Coronavirus, nuove restrizioni in arrivo? Stop allo sport all'aperto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Divieto allo sport all’aperto: nuove misure restrittive in arrivo?

Coronavirus, il governo pensa a nuove restrizioni per limitare ulteriormente le possibilità spostarsi nonostante le restrizioni.

Coronavirus, nuove restrizioni in arrivo? Il governo sta pensando di intervenire nuovamente sulle restrizioni per il contenimento del coronavirus e sta pensando di vietare lo stop allo sport all’aperto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/carabinieri.it

Coronavirus, nuove restrizioni in arrivo? Il governo potrebbe vietare la possibilità di fare sport all’aperto

La concessione del governo, che aveva deciso di non vietare le passeggiate e le corse all’aria aperta confidando nel buon senso degli italiani, potrebbe cadere a fronte di una nuova stretta al vaglio delle autorità.

Molte, troppe persone avrebbero usato lo sport come scusa per una passeggiata non dettata da comprovate necessità. Risultato, strade e marciapiedi in questi giorni erano affollati di sportivi più o meno tali che hanno colto l’occasione per lasciare il proprio domicilio.

Ora potrebbe cadere anche la scusa dello sport. Troppi italiani si stanno rivelando irresponsabili e inaffidabili, e per questo motivo il governo potrebbe intervenire con nuove restrizioni.

Giuseppe Conte
fonte foto https://www.facebook.com/palazzochigi.it/

Stretta del Viminale: maggiori controlli sul territorio

Già nelle ultime ore sono state date nuove e più precise indicazioni per evitare incomprensioni o per togliere scuse ai contravventori. Le autorità hanno specificato in ogni modo che è possibile lasciare il proprio domicilio per motivi di comprovata necessità. Inoltre si può andare a fare la spesa, ma senza allontanarsi dalla propria abitazione. Cambiare Comune per andare in un supermercato più conveniente o più comodo non è consentito. Lo stesso vale ovviamente per le passeggiate con il cane. Gli amici a quattro zampe possono uscire per i bisogni fisiologici. Non devono diventare una scusa per trascorrere una giornata al parco.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:29

Vertice a Palazzo Chigi, possibili nuove restrizioni

nl pixel