Le nuove ordinanze delle regioni contro il coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, il pugno duro delle regioni: quarantena per chi rientra da Spagna, Grecia e Malta

Controllo Coronavirus

Nuove ordinanze delle Regioni per il coronavirus. Quarantena obbligatoria per chi rientra da Spagna, Grecia e Malta.

ROMA – Nuove ordinanze delle Regioni per cercare di contrastare la diffusione del coronavirus. Emilia-Romagna e Puglia hanno deciso di inserire il tampone e la quarantena obbligatoria per chi rientra da Spagna, Grecia e Malta mentre De Luca ha inserito i test per tutte le persone che arrivano dall’estero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un pugno duro per cercare di fermare rallentare la crescita dei contagi che si sta registrando in questa regione proprio per l’arrivo dall’estero di giovani dal rientro dalle vacanze.

Emiliano: “Quarantena obbligatoria”

La Puglia nelle ultime settimane ha registrato un incremento dei positivi importanti rispetto al periodo di giugno: “Grecia, Malta, Spagna. Abbiamo registrato negli ultimi due giorni numerosi casi di pugliesi risultati positivi al Covid-19 dopo essere rientrati da questi Paesi. Si tratta di giovani residenti in Puglia di rientro dalle vacanze estive. Grecia, Malta, Spagna sono Paesi con alta circolazione virale in questo momento“.

Vi ricordo – ha aggiunto il governatore – che rimane l’obbligo per tutti coloro che arrivano da altre regioni e da tutti i Paesi esteri di autosegnalarsi. Questo obbligo è disposto per tutti, residenti in Puglia e non e quindi anche per i turisti“.

Controllo Coronavirus
Controllo Coronavirus

Diversi focolai presenti in Italia

La risalita dei contagi in Italia sembra essere strettamente collegati ai focolai che sono stati registrati nel nostro Paese. Per questo motivo le regioni hanno deciso di applicare la quarantena e il tampone per chi arriva da Stati con dati epidemiologici più alti rispetto ai mesi precedenti.

Una situazione che in questo momento sembra essere controllabile anche se la paura di una crescita continua ad essere molto alta. Per questo il Governo raccomanda la massima attenzione e l’utilizzo dei dispositivi di protezione per evitare la ripresa dei contagi in Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Agosto 2020 9:34

Raggi bis, l’endorsement di Beppe Grillo: “Daje”

nl pixel