Drammatico incidente stradale a Castelmagno, Cuneo, dove una macchina è uscita di strada. Il bilancio è di cinque vittime, sono tutti ragazzi tra gli 11 e i 24 anni.

È di cinque morti il bilancio dell’incidente avvenuto nella notte a Castelmagno, Cuneo. Le vittime sono un ragazzo di ventiquattro anni, che si trovava alla guida della macchina uscita fuori strada, e quattro ragazzini tra gli 11 e i 16 anni.

Cuneo, incidente a Castelmagno, morti 5 giovani tra gli 11 e i 24 anni

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. Quello che è certo è che il Land Rover Defender 130 guidato dal 24enne, per motivi ancora da chiarire è uscito di strada nei pressi del rifugio Maraman. Siamo in alta Valle Grana, a Castelmagno.

Secondo la ricostruzione fornita da la Stampa, il gruppo di giovani e giovanissimi era uscito per andare a vedere le stelle dall’Alpe Chastlar. L’incidente è avvenuto di notte, quindi presumibilmente durante il ritorno. L’incidente è avvenuto in prossimità di una curva a gomito, una curva stretta, e non si ipotizza che il dramma possa essere nato magari da una distrazione.

Il bilancio

L’incidente è stato gravissimo. Le persone che si trovavano in macchina sono state sbalzate fuori dalla vettura. Immediato l’intervento sul posto di Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e uomini del 118.

I bilancio finale è di cinque vittime. Si tratta del conducente della macchina, un ragazzo di ventiquattro anni, e di quattro giovanissimi di età compresa tra gli 11 e i 16 anni.

Si contano anche quattro feriti, due dei quali in gravi condizioni a causa delle ferite riportate.

TAG:
primo piano

ultimo aggiornamento: 12-08-2020


Bonus Inps, sindaco del Pd del Comasco: “Restituisco i 600 euro”

Coronavirus, il pugno duro delle regioni: quarantena per chi rientra da Spagna, Grecia e Malta