Coronavirus, il paziente 1 del Piemonte di nuovo positivo ai test
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, di nuovo positivo il paziente 1 del Piemonte

Coronavirus

Coronavirus, il paziente 1 del Piemonte nuovamente positivo al test. I medici assicurano: “È guarito, la fase di instabilità alla fine dell’infezione è comune”.

Emergenza coronavirus, arrivano notizie non proprio rincuoranti dal Piemonte, dove il paziente 1 è risultato positivo ai test per la ricerca del COVID-19 dopo essere guarito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
Ambulanza

Coronavirus, il paziente 1 di nuovo positivo al test

Il Paziente 1 avrebbe dovuto lasciare l’ospedale Amedeo di Savoia al termine della cura per il coronavirus. Il soggetto era risultato guarito, quindi negativizzato. Invece uno degli ultimi controlli prima delle dimissioni ha dato nuovamente esito positivo rimandando quindi la fine del suo ricovero a data da destinarsi.

I medici rassicurano: “È guarito, è abbastanza normale che ci sia una fase di oscillazione fra negatività e positività”

Le autorità sanitarie dell’ospedale hanno mandato messaggi rassicuranti provando a spegnere il naturale allarmismo anche a livello mediatico. Stando a quanto appreso, non sarebbe rara una fase di instabilità che oscilla tra positività e negatività. Il paziente è comunque da considerarsi guarito.

“Ma è guarito, lo confermiamo. In questi casi è abbastanza normale che ci sia una fase di oscillazione fra negatività e positività. Succede in tutte le infezioni”.

Coronavirus

Piemonte, il paziente 1 resta in isolamento

Ovviamente, e questa rappresenta di certo una brutta notizia, il paziente dovrà continuare il suo periodo di isolamento. Rimandato quindi il ritorno a casa anche per tutelare tutte le persone con le quali potrebbe entrare in contatto.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2020 9:37

Coronavirus, primo paziente guarito con un farmaco sperimentale

nl pixel