Coronavirus, paziente 3 a Codogno: la ricostruzione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, nella notte del ‘paziente 1’ a Codogno un altro contagiato

Coronavirus

Coronavirus, ‘spunta’ il ‘paziente 3’ a Codogno. Si tratta di un uomo di 44 anni di Castiglione d’Adda.

CODOGNO (LODI) – Coronavirus, ‘spunta’ il ‘paziente 3’ a Codogno. Secondo quanto riferito da Repubblica, nella notte del ricovero di Mattia all’interno dell’ospedale lodigiano c’era un’altra persona che è risultata positiva al Covid-19.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stiamo parlando di un uomo di 44 anni di Castiglione d’Adda che è stato ricoverato per una polmonite bilaterale interstiziale. Difficile, al momento, ricostruire l’andamento dei contagi ma non si possono escludere delle correlazioni tra i due pazienti.

Coronavirus, il ‘paziente 3’ ricoverato a Codogno

Il 44enne di Castiglione d’Adda è stato individuato come il ‘paziente 3’ di questa emergenza. Secondo quanto ricostruito da Repubblica, l’uomo si è presentato in ospedale con un quadro di polmonite bilaterale interstiziale poco dopo il ricovero di Mattia.

I risultati del test sono arrivati nelle ore successive con il paziente che è stato trasferito al Sacco di Milano per la quarantena. Le condizioni della persona non sono mai state realmente gravi con i medici che lo hanno dimesso negli ultimi giorni. Il 44enne dovrebbe essere guarito anche se l’ospedale ha deciso di mantenere il massimo riserbo sulle condizioni di salute dell’uomo.

Codogno
Codogno (fonte foto https://twitter.com/rtl1025)

La situazione in Lombardia

La situazione in Lombardia sembra essere in netto miglioramento. I numeri sono in diminuzione con l’assessore Gallera che spera di continuare su questo trend per vedere la luce in fondo al tunnel.

I primi risultati sono positivi anche se la strada è ancora molto lunga. Il rischio di contagi di ritorno è molto alto e per questo la Regione manterrà alta l’attenzione anche nei prossimi mesi. Con una ripresa che avverrà in modo graduale. Il governatore Fontana è in continuo contatto con Palazzo Chigi per iniziare a programmare la ‘fase 2’.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:27

Coronavirus, vigilia di Pasqua con oltre 12mila sanzioni

nl pixel