Festa a Porto Rotondo, contagiati giovani romani. In centinaia alla serata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Festa a Porto Rotondo, contagiati giovani romani. In centinaia alla serata

Coronavirus

Emergenza coronavirus, cluster a Porto Rotondo. Positivi al Covid alcuni ragazzi tornati a Roma. Avevano preso parte a una festa.

Scatta l’allarme coronavirus per alcuni ragazzi di ritorno da Porto Rotondo risultati positivi al Covid. La preoccupazione principale è legata al fatto che si tratta di giovani di almeno due comitive distinte che avevano preso parte a una festa organizzata a Porto Rotondo nella giornata dell’8 agosto. Stando alle prime informazioni, alla serata sarebbero state presenti almeno cinquecento o seicento persone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, cluster a Porto Rotondo: scatta l’allarme

La principale preoccupazione è legata al fatto che alla serata in questione erano presenti diversi comitive di romani ma anche di ragazzi provenienti da altre città.

Ora le autorità dovranno ricostruire gli spostamenti delle comitive, rintracciare le persone esposte al contagio e verificare la positività al coronavirus.

Stando alle prime informazioni alla festa erano presenti almeno cinquecento o seicento persone. Si trattava di una serata, non di un party privato. Secondo le prime testimonianze nel corso della serata ai giovani è stata misurata la temperatura corporea ma di mascherine se ne sarebbero viste poche.

Coronavirus
Coronavirus

Test rapidi a Fiumicino, rintracciato un giovane positivo di rientro da Malta

All’Aeroporto di Fiumicino di Roma, grazie ai test rapidi disposti per le persone di ritorno dai 4 Paesi europei a rischio, è stato rintracciato un ragazzo positivo al coronavirus. Si tratta di un giovane di Pescara di ritorno da Malta. Le autorità competenti hanno avviato l’analisi epidemiologica per rintracciare altre persone esposte al contagio.

Ritardo Aereo
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/aeroporto-trasporti-donna-ragazza-2373727/

Focolaio a Villabate, sette persone positive al Covid. Controllo su venti persone ‘a rischio contagio’

Nelle ultime ore si registra un focolaio anche a Villabate, in provincia di Palermo. Sono sette le persone positive al coronavirus registrate dalle autorità. Sotto osservazione anche altre venti persone entrate in contatto con i soggetti risultati positivi.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:16

Caltagirone, si è suicidato in carcere l’uomo accusato della morte della moglie

nl pixel