Coronavirus, prorogato lo stop degli allenamenti con il nuovo dpcm. Possibile ripresa dal 4 maggio.

ROMA – E’ stato prorogato lo stop degli allenamenti con il nuovo dpcm. Nessuna apertura agli atleti professionisti che dovranno stare fermi fino al prossimo 3 maggio con una possibile ripresa subito dopo la scadenza di questo lockdown.

I contatti tra il Governo e il Coni sono comunque continui e non possiamo escludere un piccolo ‘sconto’ per quanto riguarda il calcio. Molto dipenderà dall’andamento del virus visto che anche il premier Conte ha aperto a possibili cambi di programma nei prossimi giorni.

La Serie A programma la ripartenza

La data del 4 maggio potrebbe consentire alla Serie A di ripartire a giugno. La Figc è pronta a chiedere al Governo una deroga per iniziare il 27 aprile le visite mediche e ritrovarsi in campo il primo giorno utile. Le tempistiche, però, non sono chiare con il coronavirus che continuerà a fare da padrone.

Le ultime notizie positive fanno pensare ad una ripresa in piena estate con le partite che si disputeranno in serata e soprattutto senza pubblico. Ora resta da convincere le squadre che hanno ribadito la loro intenzione di non giocare per rispetto anche delle vittime.

Serie A
Serie A

Le squadre richiamano i giocatori dall’estero

La possibile ripresa ha portato le squadre a richiamare i giocatori dall’estero. Per loro nei prossimi giorni ci sarà la quarantena da rispettare prima di poter tornare in campo ed allenarsi con i propri compagni.

Per questo motivo si pensa a delle visite mediche dal 27 aprile per poi riprendere gli allenamenti il 4 maggio. I contatti tra le parti continueranno nei prossimi giorni e presto sarà presa una decisione definitiva dalla Figc, chiamata a scegliere se proseguire la stagione oppure fermarsi definitivamente.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/vincenzospadaforaufficiale/

TAG:
calcio news Inter Juventus milan

ultimo aggiornamento: 11-04-2020


Serie A, squadre in ritiro entro fine aprile?

Buffon eterno, il ritiro può attendere