Movida e party, il pugno duro del Governo: sanzioni da 400 a 3.000 euro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Movida e party, il pugno duro del Governo: multe da 400 a 3.000 euro

Coronavirus

Sanzioni da 400 a 3.000 per chi non rispetta i divieti e prende parte a movida e party. Rafforzati i controlli.

ROMA – Pugno duro del Governo su movida e party ai tempi del coronavirus. Le ultime immagini circolate sui social non sono piaciute a Palazzo Chigi che, in accordo con il Viminale, ha deciso di rafforzare i controlli nei luoghi di incontro dei giovani con sanzioni da 400 e 3.000 euro per chi non rispetta i divieti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non è il tempo di fare feste – ha detto il premier Conte uscendo dal Senato – abbiamo tolto l’autocertificazione perché la curva era sotto controllo. Ma se l’epidemia riparte saremo costretti a prendere delle misure più restrittive“.

Contatti Palazzo Chigi-Viminale, pugno duro in caso di movida o party

Nessuna linea morbida in caso di assembramenti non previsti dalle norme anti-coronavirus. Palazzo Chigi ha raccomandato il Viminale la ‘massima durezza’ sulle sanzioni che andranno da 400 a 3.000 per le persone che non rispettano i divieti.

Controlli maggiori per cercare di contrastare ogni idea di party ma anche per bloccare sul nascere qualsiasi azione delle organizzazioni criminali che potrebbero essere incoraggiate dalla fine del lockdown.

Coronavirus
Coronavirus

Il ministro Speranza: “Non vanifichiamo gli sforzi”

A fare discutere sono state alcune immagini diventate virali sui social dove molti ragazzi si riunivano senza rispettare le norme anti-coronavirus. Il Governo non pensa di introdurre l’autocertificazione (al momento) ma in caso di risalita dei numeri ulteriori misure restrittive non possono essere escluse visto quanto accaduto in passato.

Non si possono vanificare gli sforzi enormi fatti dai cittadini negli ultimi due mesi e gli interventi straordinari finanziati nell’ultimo decreto – ha detto il ministro Speranza in un’intervista al Corriere della Serase la curva riparte, saremo costretti a richiudere“. E i primi risultati dei comportamenti degli italiani sono attesi nei prossimi giorni.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:25

Coronavirus, zero contagi in cinque regioni

nl pixel