Coronavirus, Sardegna a rischio zona gialla: ecco tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, una Regione a rischio zona gialla

Sardegna

Sardegna a rischio zona gialla. Le terapie intensive nella regione sono arrivate vicino al 10 per cento.

ROMA – La Sardegna è a rischio zona gialla. La regione potrebbe essere una delle prime a dover cambiare fascia dopo i nuovi dei parametri decisi dal Governo. Secondo quanto riportato dall’Adnkronos che cita i dati dell’Agenas, l’isola ha raggiunto la soglia del 10% dei posti in terapia intensiva, ma il passaggio non dovrebbe avvenire nel prossimo monitoraggio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I ricoveri ordinari, infatti, sono al 5% e il 15% sembra essere lontano. La situazione, comunque, continua ad essere sotto controllo e i prossimi giorni saranno fondamentali per il futuro della Sardegna. A preoccupare sono sicuramente i focolai registrati nelle ultime settimane.

Il punto sull’epidemia in Italia

La situazione pandemia in Italia continua ad essere in aggiornamento. I timori sono quelli di una improvvisa impennata dei ricoveri e delle terapie intensive che potrebbero portare molte regioni in zona gialla. Al momento, il quadro nazionale continua ad essere sotto controllo e per questo motivo non ci sono cambi di colori immediati in vista.

Il monitoraggio del 6 agosto dovrebbe confermare la zona bianca, come quello del 13. Più complicato conservare l’attuale quadro con quello del 20. I dubbi sono diversi e i prossimi giorni saranno fondamentali per provare a capire meglio l’andamento della pandemia nel nostro Paese.

Coronavirus
Coronavirus

Ipotesi Green Pass

Aumento dei contagi che potrebbe portare il Governo ad ampliare l’utilizzo del Green Pass. Su questo tema la partita è ancora aperta e il premier Draghi non ha sciolto i dubbi. Non si esclude la possibilità di rinviare il tutto dopo le festività estive per capire meglio l’andamento dell’epidemia e verificare se il rallentamento dei contagi sarà confermato anche nei prossimi giorni.

Una frenata che presto potrebbe portare ad una diminuzione di ricoveri e decessi. E questo dovrebbe consentire al premier Draghi di non inserire ulteriori restrizioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2021 9:27

Omicidio a Roma, 36enne ucciso con 30 coltellate

nl pixel