Coronavirus scomparirà con il caldo? Il parere degli esperti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus scomparirà con il caldo? Il parere degli esperti

Coronavirus

Il Coronavirus scomparirà con il caldo? Gli esperti nutrono forti dubbi: “Non si può dire che il Covid-19 sia legato al freddo”.

ROMA – Il Coronavirus scomparirà con il caldo? A questa domanda non c’è risposta visto che fino a questo momento la reale natura del Covid-19 non la conosce nessuno. Interpellati dai microfoni di 3Bmeteo.com, gli esperti non hanno saputo dare la certezza sulla durata di questa epidemia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le incertezze sono diverse come i pareri. Per questo non ci resta che aspettare le prossime settimane per saperne di più sul destino di questo virus.

Il Coronavirus scomparirà con il caldo?

Non è certo il legame tra Coronavirus e il freddo“, a dirlo è Giancarlo Icardi, professore di Igiene all’Università di Genova. “Considerato che i casi stanno aumentando marzo e aprile saranno due mesi difficili dal punto di vista sanitario. Difficile, al momento, prevedere il calo dei contagi la possima estate. In linea generale non possiamo dire che le zone tropicali siano esenti dal virus perché questo è protetto dall’umidità“.

Pensiero condiviso anche dal collega Matteo Bassetti: “L’aria aperta dovrebbe limitare gli effetti se non altro perché si riducono le situazioni di stretto contatto collettivo in ambienti chiusi“.

Virus Cina
https://it.wikipedia.org/wiki/Coronavirus#/media/File:Coronaviruses_004_lores.jpg

Il Coronavirus destinato a durare per diversi mesi

Gli effetti del Coronavirus sembrano essere destinati a durare per diversi mesi. Nonostante molti esperti prevedono un crollo dei contagi in Italia nelle prossime settimane, il Covid-19 è destinato a mettere in ginocchio gli Stati per diversi mesi.

La sua diffusione nei Paesi limitrofi all’Italia sembra essere ormai iniziata con un effetto domino che potrebbe essere infinito. La speranza dell’arrivo del caldo potrebbe ridurre i contagi ma nelle prossime settimane il rischio di un nuovo boom dell’epidemia è molto alto. Difficile fare una previsione e per saperne di più bisogna aspettare le prossime settimane.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:27

Coronavirus, aumentano i casi in Europa: un morto in Francia

nl pixel