Coronavirus, il secondo bollettino medico sulle condizioni di Silvio Berlusconi.

ROMA – E’ stato pubblicato il secondo bollettino medico sulle condizioni di Silvio Berlusconi. Il professor Zangrillo, riportato da La Repubblica, ha espresso un “cauto ma ragionevole ottimismo” sul quadro clinico del leader di Forza Italia. “Le condizioni – le parole del medico personale del Cavaliere – sono stabili e il decorso è regolare“.

Come svelato dal Corriere della Sera, l’ex premier voleva essere dimesso dopo i controlli. Risposta negativa da parte dei medici e della figlia Barbara con il ricovero che durerà almeno 10 giorni.

Solidarietà a Silvio Berlusconi

Diversi i messaggi di solidarietà che sono arrivati a Silvio Berlusconi sia dal mondo politico che non. Fuori dall’ospedale San Raffaele la Curva Sud del Monza ha voluto esporre uno striscione per esprimere la vicinanza al loro presidente.

Forza Silvio, Monza ti aspetta per vincere insieme“, le parole che si leggono all’esterno del nosocomio milanese con Berlusconi che assisterà all’amichevole tra la squadra brianzola e il Milan in televisione (diretta su Italia 1 n.d.r.). Non ci sarà neanche Adriano Galliani che sta lavorando da casa visti i suoi contatti diretti con il Cavaliere.

Silbio Berlusconi e Barbara Berlusconi
Silvio Berlusconi e Barbara Berlusconi

La figlia Marina: “Mio padre merita rispetto”

Non si ferma la polemica tra famiglia e stampa. La figlia Marina, come fatto anche da Barbara, hanno preso le difese dell’ex premier. “Credo che la malattia di mio padre – le parole della donna – meriterebbe maggior rispetto, discrezione e attenzione alla verità di quanto non legga e non ascolti in questi giorni. Giorni segnati dalla ossessiva ricerca di conflitti che non esistono e da una caccia al colpevole che lascia davvero sconcertati“.

In futuro non sono escluse delle azioni legali nei confronti dei quotidiani. In questo momento, però, la priorità è rappresentata dallo stato di salute di Berlusconi e dal lungo percorso di guarigione.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
coronavirus politica primo piano Silvio Berlusconi Ultima Ora

ultimo aggiornamento: 05-09-2020


Le dimissioni di Berlusconi dal San Raffaele

Forum Ambrosetti, Conte: “Escludo un nuovo lockdown generalizzato” (VIDEO)