Emergenza coronavirus in Italia, il picco previsto per la prossima settimana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus si ‘allontana’ ancora il picco: le ipotesi degli esperti

Coronavirus Fase 2

Emergenza coronavirus, l’Italia ancora in attesa del picco (che dovrebbe arrivare la prossima settimana). L’analisi dei dati.

Il picco di contagi da coronavirus, atteso entro il 29 marzo, dovrebbe tardare di una settimana. Questa almeno è la previsione degli esperti alla luce degli ultimi dati sui contagi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Emergenza coronavirus, Italia in attesa del picco

L’Italia è in fervente attesa del picco, che rappresenterà il momento peggiore della crisi. Lo scollinamento. Superata quella fase si comincerà con la discesa della curva. Che non sarà meno difficile ma dovrebbe essere meno faticosa.

Controllo Coronavirus
Controllo Coronavirus

L’analisi dei dati

Analizzando gli ultimi dati forniti nel bollettino ufficiale delle ore 18.00 ad opera della Protezione Civile si registra un rallentamento della crescita. Non siamo ancora nella fase calante ma secondo molti esperti possiamo iniziare ad essere n po’ più ottimisti. Ma non meno responsabili. Gli italiani sono chiamati a resistere e con ogni probabilità dovranno farlo ancora a lungo. Non per questo non dobbiamo apprezzare i miglioramenti e le buone notizie.

Angelo Borrelli
Fonte foto: https://twitter.com/DPCgov

Coronavirus, il picco previsto per la prossima settimana

Numeri alla mano è realistico pensare che il picco possa registrarsi la prossima settimana, quando dovremmo raggiungere il numero massimo di contagi giornaliero per poi iniziare a scendere.

Coronavirus
Coronavirus

Previsioni impossibili

Al momento resta impossibile fissare una data di scadenza della crisi. Non è possibile neanche fare una stima credibile delle vittime e dei contagiati. Molto dipenderà infatti dall’atteggiamento dei singoli.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2020 15:18

Papa Francesco all’Angelus: “Evitiamo una tragedia nelle carceri”

nl pixel