Coronavirus, il commissario Arcuri presenta la campagna di vaccinazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“L’Italia rinasce con un fiore”, lo slogan della campagna di vaccinazione

Coronavirus ospedale da campo

Coronavirus, il commissario Arcuri presenta la campagna di vaccinazione: “Si intravede la luce in fondo al tunnel”.

ROMA – Presentata in conferenza stampa dal commissario Arcuri la campagna di vaccinazione. Un percorso accompagnato dallo slogan “L’Italia rinasce con un fiore“. L’idea, come confermato anche dallo stesso amministratore delegato di Invitalia, è stata di Tito Boeri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come dei fiori – ha detto l’architetto – queste strutture sbocceranno nelle nostre città e si alimenteranno con la luce del sole e daranno, mi auguro, un senso di serenità e fiducia“.

Arcuri: “Intravediamo la luce in fondo al tunnel”

In conferenza stampa il commissario Arcuri ha fatto il punto sul piano per la campagna di vaccinazione: “Iniziamo a intravedere la luce in fondo al tunnel – ha assicurato il manager, riportato da La Repubblicastiamo lavorando senza sosta per iniziare il prima possibile la somministrazione. Nei giorni scorsi abbiamo condiviso con Pfizer le modalità di ricezione e somministrazioni delle dosi. Speriamo di averne a disposizione 1 milione e 800mila da metà gennaio. Abbiamo trovato anche gli accordi per tutto il materiale necessario. E’ partito, inoltre, il bando per avere 3mila medici e 12mila infermieri […]“.

Coronavirus ospedale da campo

Arcuri: “Abbiamo dato prova di un senso di comunità”

Il commissario Arcuri ha commentato anche il simbolo di questa campagna: “L’Italia ha dato prova di un grande senso di comunità davanti ad una tragedia come questa. Mi auguro che il Paese possa ritrovarsi attorno a questo simbolo di rinascita. Un simbolo semplice e potente. Alla fine di questo percorso non ci ricorderemo solo di facce cupe e addolorate, ma anche di un fiore, una primula per uscire dal buio“.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=aal_d4NxDLM&feature=emb_logo

Locatelli: “Entro l’estate italiani vaccinati”

Un percorso che dovrebbe concludersi entro l’estate. Almeno questo è l’auspicio del professor Locatelli ai microfoni di RaiNews 24: “Entro settembre avremo le dosi necessarie per vaccinare tutti i nostri cittadini“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2020 15:21

Coronavirus, lockdown duro in Germania. Merkel, “Le misure non hanno funzionato”

nl pixel