Coronavirus, Son messo in quarantena dal Tottenham
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Son messo in quarantena dal Tottenham. Mourinho: “Decisione non spetta a me”

Son

Son messo in quarantena dal Tottenham. Il giocatore dovrebbe passare un periodo in isolamento dopo il rientro dalla Corea del Sud.

LONDRA (INGHILTERRA) – Son messo in quarantena dal Tottenham. Anche al calciatore degli Spurs toccherà trascorrere un periodo in isolamento anche se negativo al Coronavirus. Si tratta di una misura precauzionale visto che il coreano è di ritorno dalla sua terra natìa dopo un’operazione effettuata al braccio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un provvedimento che non dovrebbe interessare molto dal punto di vista calcistico visto che l’attaccante è chiamato a trascorrere un periodo di due mesi fuori dal campo per recuperare dall’infortunio.

Mourinho: “La decisione non spetta a me”

La decisione non spetta a me“. Con queste parole in conferenza stampa José Mourinho ha commentato la possibilità di mettere in quarantena il proprio giocatore. “Penso che dovremmo essere molto cauti con le parole – ha continuato il tecnico portoghese – specialmente le persone come me che non hanno il controllo e le conoscenze per consigliare nessuno. Non sono qui per commentare la situazione. L’unica cosa che posso dirvi è che tornerà molto presto e dovrà seguire dei protocolli. Poi quando sarà a pieno regime proveremo a inserirlo nel gruppo ma non so le tempistiche. Spero prima della fine del campionato di riavere a disposizione sia lui che Kane“.

Jose Mourinho Ibrahimovic
José Mourinho (fonte foto: https://www.facebook.com/TottenhamHotspur)

Secondo caso nel calcio professionistico

Si tratta del secondo caso di quarantena nel calcio professionistico. Il primo è avvenuto in Italia con alcuni giocatori della Pianese che sono risultati positivi ai test. Per Son, al momento, nessun riscontro sul Coronavirus ma solo una decisione precauzionale per evitare un possibile contagio ai compagni di squadra.

Il coreano dovrà trascorrere due settimane in isolamento dopo il ritorno dalla Corea del Sud. Una misura obbligatoria per tutti coloro che arrivano in Inghilterra da zone considerate a rischio in questo periodo.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://twitter.com/SpursOfficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:22

Cristiano Ronaldo sicuro: “Juve-Inter come Real-Barcellona. E ribalteremo il Lione”

nl pixel