Coronavirus, Spadafora, "La data del 4 maggio è da confermare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spadafora, ‘La data del 4 maggio è da confermare’

Serie A

Coronavirus e sport, Spadafora: “La data del 4 maggio è da confermare. Le prossime settimane saranno fondamentali per capire come evolve la situazione sanitaria”.

In un video condiviso sulla propria pagina Facebook, il ministro Spadafora ha fatto sapere che per la ripresa dello sport spera di poter confermare la data indicata giorni fa, ossia quella del 4 maggio. Data in cui nella migliore delle ipotesi potrebbe arrivare il via libera agli allenamenti a porte chiuse.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Serie A
Serie A

Coronavirus, Spadafora, “La data del 4 maggio è da confermare”

In diretta sulla propria pagina Facebook Spadafora ho sottolineato come la data del 4 maggio, giorno in cui potrebbero riprendere gli allenamenti a porte chiuse, resta ancora da confermare.

“La data che ho sempre indicato, quella del 4 maggio, è da confermare, quando avremo la certezza che sarà possibile. Ma è una data che spero di poter mantenere, ma rigorosamente ed esclusivamente per allenamenti a porte chiuse”.

La decisione però non sarà presa nell’immediato. Sarà fondamentale capire come vorrà muoversi il governo alla luce dei dati sulla diffusione del coronavirus in Italia.

“Le prossime settimane saranno fondamentali per capire come evolve la situazione sanitaria e capire come, se e quando potremo riaprire le competizioni sportive di ogni livello. Intanto, la mia preoccupazione è per la salute di tutti e per fare in odo che il mondo sportivo non subisca danni irreparabili da questa situazione sanitaria”.

Vincenzo Spadafora
fonte foto https://www.facebook.com/vincenzospadaforaufficiale/

Spadafora, “Ora dobbiamo creare protocolli per mettere in sicurezza tutti gli sport”

Spadafora ha poi confermato che si dovrà lavorare per la creazione di protocolli utili a mettere in sicurezza gli spazi dove potrebbero aumentare i rischi di contagio.

“Ora dobbiamo creare protocolli per mettere in sicurezza tutti gli sport, anche in contesti e luoghi dove lo spazio è poco. Dobbiamo inventarci delle formule per contemplare le esigenze sacrosante della sicurezza e poter riprendere la pratica sportiva”.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2020 15:23

Il calcio studia come ripartire. Possibile via a scaglioni: prima la A, poi la B e la C

nl pixel