Taglio degli stipendi dei manager Pirelli: ecco tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, i manager della Pirelli si tagliano lo stipendio del 50 per cento

Pirelli

Taglio degli stipendi dei manager della Pirelli e stop al dividendo. Risparmio di circa 31 milioni.

ROMA – Taglio degli stipendi dei manager della Pirelli e stop al dividendo. E’ questa la decisione presa dal consiglio di amministrazione dell’azienda per cercare di ridurre al minimo le perdite dell’azienda. “Queste azioni – hanno detto dalla multinazionale – consentiranno risparmi pari a circa 31 milioni di euro“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Pirelli decide di tagliare gli stipendi ai manager

Le prospettive di crescita dell’economia mondiale si sono deteriorate per l’emergenza sanitaria Covid-19 e lo scenario alla base del piano industriale 2020-2022 presentato lo scorso 19 febbraio è ormai superato“. Con questa motivazione la Pirelli ha deciso di approvare il taglio dello stipendio ai manager del 50% e lo stop al dividendo.

Decisioni che, secondo quanto riferito dalla stessa azienda, dovrebbero portare un risparmio di circa 31 milioni di euro. Soldi che consentiranno all’azienda di ridurre al minimo le perdite in questo periodo caratterizzato dal coronavirus.

Pirelli
Logo Pirelli (fonte foto https://www.facebook.com/PirelliItalia/)

Aziende scendono in campo contro il coronavirus

Da Pirelli alla Fca, sono diverse le aziende che hanno deciso di tagliare lo stipendio ai manager per cercare di ridurre al minimo le perdite durante questa emergenza coronavirus. Ma quasi tutte le multinazionali sono scese in campo in prima persona per sconfiggere il Covid-19.

In particolare, il loro lavoro è quello di una produzione di mascherine o di altro materiale di protezione dei medici. Alcune, invece, stanno producendo ventilatori e respiratori da donare agli ospedali.

Un’Italia unita in questo momento che per la prima volta, dopo diversi anni, rema dalla stessa parte. Dalla politica alle industrie, dal Nord al Sud. Il Paese ha deciso di mettersi alle spalle i problemi e cercare insieme di sconfiggere questo virus che sta causando migliaia di decessi.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/PirelliItalia/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2020 15:22

Borsa, chiusura in negativo per gli indici europei. Ritorna a correre il petrolio

nl pixel