La FIGC instituisce una task force medica per le nazionali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, la Figc istituisce una task force medica per le nazionali. Inter-Ludogorets a porte chiuse?

Italia

E’ stata istituita una task force per le nazionali. Rinviati gli stage dell’Under 19 maschile e femminile. Inter-Ludogorets a porte chiuse?

ROMA – Il Coronavirus continua a contagiare il calcio. La Figc ha deciso di istituire una task force medica per le nazionali. La comunicazione è arrivata da via Allegri 10 che è al lavoro per cercare di rendere il più sicuro possibile il mondo del pallone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Intanto, per evitare possibili contagi, sono stati annullati i due stage previsti dell’Under 19 maschile e femminile. Scelta fatta subito dopo l’invito da parte del ministro Spadafora di annullare tutti gli eventi sportivi in Lombardia e Veneto.

Inter-Ludogorets a porte chiuse?

L’emergenza Coronavirus continua e Inter-Ludogorets potrebbe giocarsi a porte chiuse. I casi accertati in Lombardia hanno portato il ministro Spadafora a sospendere qualsiasi attività sportiva prevista in questa domenica ma il provvedimento rischia di essere prolungato per le prossime settimane.

Per questo, al momento, si pensa ad una gara di Europa League senza pubblico. Il calendario europeo fitto non consente all’Uefa di rinviare la gara a data da destinarsi. L’unica soluzione sembra essere quella delle porte chiuse anche se la decisione definitiva sarà presa solo nelle prossime ore. In attesa di sapere il proprio futuro, l’Inter è ritornata ad allenarsi con il Centro Suning blindato per evitare la diffusione dell’epidemia.

Mv Bologna 02/11/2019 – campionato di calcio serie A / Bologna-Inter / foto Massimiliano Vitez/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Calcio e sport in ginocchio

Quattro partite rinviate con i recuperi che non sembrano essere immediati. La Serie A (ma l’intero sport) è stato messo in ginocchio dal Coronavirus. Un’emergenza che ha travolto in pieno il nostro Paese con il calcio che è stato costretto a fermarsi.

E il bilancio delle sfide spostate potrebbe non finire qui. La Lega Pro, infatti, ha deciso di rinviare a data da destinarsi altre cinque partite della prossima settimana. E a rischio annullamento ci sono anche sfide di Serie A come Juventus-Inter e Milan-Genoa.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:15

Il Coronavirus colpisce la Serie A: Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Torino-Parma rinviate

nl pixel