Coronavirus, il ringraziamento dell’Italia Team a chi è in prima linea (VIDEO)

Coronavirus, il ringraziamento dell’Italia Team a chi è in prima linea (VIDEO)

Coronavirus, il ringraziamento dell’Italia Team a chi è in prima linea.

ROMA – Il ringraziamento dell’Italia Team a chi è in prima linea in questa battaglia contro il coronavirus. I campioni azzurri hanno voluto mandare un messaggio a tutti i medici, gli infermieri e i volontari che sono impegnati negli ospedali per debellare definitivamente il Covid-19.

Un tributo che vede tra i protagonisti quelli che per molti ragazzini (e non solo) sono gli idoli. Ma questa volta sono proprio Pellegrini, Paltrinieri, Zaytsev a ringraziare chi sta combattendo in prima linea e a dire: “Siete voi gli eroi”.

Il messaggio dell’Italia Team

L’Italia Team con questo messaggio ha voluto ringraziare tutte le persone che in questo momento sono in prima linea contro il coronavirus. Di seguito il testo completo del tributo degli azzurri.

Oggi non siamo noi i tenaci; non siamo noi quelli che sconfiggono la paura; non siamo noi gli instancabili; non siamo noi ad andare oltre il limite; non siamo noi quelli che lottano; non siamo noi a regalare speranza. Non siamo noi gli eroi.

Oggi gli eroi siete voi. Voi in rianimazione; voi in laboratorio; voi dentro le ambulanze; voi che combattete in prima linea; voi dentro le ambulanze; voi che combattete in prima linea; voi che dispensate cure e sorrisi; voi che siete la nostra speranza. Con tutto il cuore, noi dell’Italia Team vi diciamo: ‘Grazie’“.

Federica Pellegrini

Gli azzurri protagonisti del video

Il testo è stato letto, a nome di tutti gli atleti azzurri, da una rappresentanza dell’Italia Team. Nel video sono apparsi Federica Brignone, Frank Chamizo, Elisa Di Francisca, Paola Egonu, Dorothea Wierer, Michela Moioli, Ivan Zaytsev, Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri e Simona Quadarella.

Un messaggio che ha ribadito la vicinanza del mondo sportivo a chi, in questo momento, sta combattendo contro il coronavirus.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.