Coronavirus, le scuse di ursula von der Leyen all'Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Von der Leyen, ‘Ue deve presentare scuse sentite all’Italia’. Di Maio, ‘Parole che fanno bene’

Parlamento europeo

Coronavirus, Ursula von der Leyen presenta le scuse dell’Unione europea all’Italia. Luigi Di Maio, ‘Parole che fanno bene all’Europa’.

La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, in occasione dell’intervento al Parlamento Ue sul coronavirus, ha ammesso che l’Unione europea è tenuta a presentare le sue scuse all’Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Parlamento europeo
Fonte foto: https://www.facebook.com/europeanparliament

Coronavirus, le scuse della von der Leyen all’Italia

È vero che molti erano assenti quando l’Italia ha avuto bisogno di aiuto all’inizio di questa pandemia“, ha dichiarato la von der Leyen.

Nel corso del suo intervento la numero uno della Commissione Ue è sembrata abbracciare la causa italiana per il conseguimento degli eurobond. La von der Leyen ha infatti chiesto un cambio di passo.

“L’Ue ora deve presentare una scusa sentita all’Italia, e lo fa. Ma le scuse valgono solo se si cambia comportamento”.

Nella speranza di spegnere le polemiche sull’Ue, Ursula von der Leyen ha chiesto a tutti di avere il coraggio di difendere l’Unione europea.

“Abbiate coraggio di difendere l’Unione europea. Perché questa nostra Unione ci porterà oltre la crisi”.

Ursula von der Leyen
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/europeanparliament/

Luigi Di Maio, ‘Le sue parole fanno bene all’Europa e alla nostra comunità’

Con un post condiviso sulla propria pagina Facebook, Luigi Di Maio ha commentato le dichiarazioni della von der Leyen rinnovando l’invito all’Ue a muoversi concretamente per uscire dalla fase di stallo che potrebbe portare l’Unione europea a un passo dal baratro.

“La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen oggi si e’ scusata con l’Italia, ammettendo che molti Paesi all’inizio della pandemia non sono stati presenti quando abbiamo avuto bisogno di aiuto. Le sue parole rappresentano un importante atto di verità, che fa bene all’Europa e alla nostra comunità”.

“Adesso l’Ue abbia il coraggio di difendere e tutelare tutti i popoli. Serve un’Europa piu’ solidale. In corso c’è una delle trattative più importanti della nostra storia. Difendendo l’Italia, difendiamo anche l’integrità dell’Ue”.

Di seguito il post condiviso da Luigi Di Maio sulla propria pagina Facebook.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2020 15:27

Riapertura il 4 maggio e Rsa, scontro tra la Lombardia e il governo. Gallera, ‘Disgustato’

nl pixel