CorSport: Milan, sacrificio Suso per arrivare a Thauvin?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

CorSport: Milan, sacrificio Suso per arrivare a Thauvin?

Florian Thauvin

Dalla Francia arrivano le notizie dell’interessamento del Milan per il calciatore dell’OM. L’esterno spagnolo potrebbe essere il sacrificato

Il campionato sta ormai per affrontare la curva finale, con le ultime sei partite che andranno a definire la griglia delle squadre qualificate alla prossima Champions. Il Milan, al momento quarto, è in piena lotta per tornare, dopo sei anni, nella tanto amata coppa dalle grandi orecchie. La strada è lunga, ma il direttore tecnico Leonardo sta già approntando le strategie per costruire una squadra ancora più forte in vista della prossima stagione. Florian Thauvin, esterno d’attacco dell’Olympique Marsiglia, è il nome caldo del momento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Thauvin costa tra i 30 e i 40 milioni

Florian Thauvin, classe 1993, è una delle grandi sensazioni della Ligue 1 di quest’anno. Sulle potenzialità del calciatore si sapeva già molto anche nelle stagioni passate: mai come in questi mesi, però, il suo rendimento ha vissuto una grande impennata, analizzabile dai numeri. Dopo aver alzato al cielo la Coppa del Mondo con la Francia, infatti, il calciatore ha messo a referto 15 reti e 9 assist in 33 incontri. Medie molto interessanti che hanno finito per accendere i riflettori su di lui. France Football lo ha accostato al Milan: il costo oscilla tra i 30 e i 40 milioni di euro.

Suso
Suso

Corriere dello Sport: Thauvin arriva e Suso va via?

Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, lancia quindi una indiscrezione riguardante il futuro di Jesus Suso. L’esterno spagnolo si è reso protagonista di un’annata con molti bassi e pochi alti, deludendo le attese. La possibilità di un suo sacrificio, nel corso del mercato estivo, potrebbe non essere utopia.

Suso ha un contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno del 2022, con una clausola rescissoria, valida solo per l’estero, di 38 milioni di euro. Nel caso in cui arrivi un club pronto ad esercitarla, i rossoneri potrebbero dire addio all’ex Genoa e Liverpool, per poi virare sui possibili sostituti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2019 18:57

Milan, Biglia vuole restare: previsto incontro il rinnovo

nl pixel