Coupe de France, quarto trionfo consecutivo per il PSG. Vendée les Herbiers sconfitto 2-0

La favola del Vendée les Herbies non termina con il lieto fine. La squadra che milita nella terza divisione francese è stata sconfitta in finale dal PSG.

PARIGI – Niente lieto fine per il Vendée les Herbes. La squadra che milita nella terza divisione del campionato transalpino è stata sconfitta nella finale della Coupe de France dal Paris Saint-Germain. Per i ragazzi di Unai Emery si tratta del quarto successo consecutivo in questo trofeo mentre le vittorie complessive sono 12.

Si è conclusa così una stagione in chiaroscuro per i transalpini: Cavani e compagni hanno conquistato il ‘triplete‘ per quanto riguarda le competizioni nazionali ma l’eliminazione in Champions League è stata determinante per la non conferma di Emery sulla panchina parigina per la prossima stagione.

Lo Celso e Cavani a segno – Primo tempo a senso unico con il PSG che fa valere la maggiore qualità andando vicino molte volte al vantaggio ma tra pali (3) e un po’ di imprecisione il punteggio resta ferma sullo 0-0. Risultato che si sblocca al 27′ quando Lo Celso dal limite dell’area di rigore trafigge Pichot.

La reazione degli avversari non c’è, così i parigini tra fine primo tempo e inizio secondo vanno molte volte vicino al raddoppio. 2-0 che arriva al 55′ con Mbappé ma la rete viene annullata dal VAR per un presunto tocco con il braccio del francese. Il forcing dei transalpini non si ferma e al 74′ il calcio di rigore di Cavani chiude il match. Nel finale la squadra di Emery abbassa un po’ l’intensità e gli avversari vanno vicini per ben tre volte alla rete della bandiera ma è stato molto bravo Trapp a mantenere la porta inviolata.

Fonte foto: https://www.facebook.com/PSG/

Coupe de France, Vendée les Herbies-Paris Saint-Germain 0-2: il tabellino

Ecco il tabellino di Vendée les Herbies-Paris Saint-Germain 0-2

Vendée les Herbies (4-3-3): Pichot; Marie, Fofana, Dequaire, Pageire; Flochon, Vanbaleghem (63′ Dabasse), Eickmayer (88′ Couturier); Bongongui, Germann (64′ Gboho), Rocheteau. A disp. Salles, David, Hery, Ba. All. Masala

Paris Saint-Germain (4-3-3): Trapp; Berchiche, Thiago Silva, Marquinhos, Dani Alves (87′ Meunier); Rabiot, Thiago Motta (69′ Draxler), Lo Celso; Di María, Cavani, Mbappé (86′ Pastore). A disp. Kimpembe, Diarra, Kurzawa. All. Emery

Arbitro: Sig. Mikael Lesage

Note. Ammoniti: Pichot. Angoli: 3-10 per il Paris Saint-Germain. Recupero: 1′ pt; 4′ st.

Il video con Thiago Silva che alza il trofeo

fonte foto copertina https://twitter.com/coupedefrance