Ligue 1, il Paris Saint-Germain vince il titolo. Monaco battuto 7-1 e la festa può iniziare

Dopo un anno di stop il Paris Saint-Germain conquista ancora una volta il titolo, settimo complessivo, in Ligue 1. Il futuro di Emery rimane in bilico.

PARIGI – Non solo la Premier, ma oggi si chiude matematicamente anche la Ligue 1. Il Paris Saint-Germain, che aveva ipotecato il titolo molti mesi fa, vince con un netto 7-1 contro il Monaco e porta il vantaggio sui monegaschi a +17 quando mancano ormai 5 giornate alla fine.

Un successo molto importante per il club parigino che è ritornato al successo in campionato dopo un anno di distanza mettendo in bacheca il settimo titolo in carriera.

Il PSG vince ma Emery rimane in dubbio

Nonostante la vittoria del titolo il futuro di Unai Emery sulla panchina del PSG rimane in dubbio. Lo spagnolo, infatti, ha ‘toppato’ in Champions League e per lui il futuro sembra segnato.

Thiago Silva
Fonte foto: https://www.facebook.com/PSG/

La dirigenza parigina è al lavoro per trovare il sostituto. Il numero uno per la successione sembra essere Tuchel, che in questa stagione ha deluso un po’ con il Borussia Dortmund. L’annuncio potrebbe essere dato nei prossimi giorni anche se l’intenzione da parte del club transalpino è quella di aspettare il termine della stagione.

Il video con la conferenza stampa di Unai Emery nella vigilia della sfida

🎙 PSG-Monaco: Unai Emery's press conference

🎙 Pre-Monaco press conference with Unai Emery🎙 Conférence de presse d'Unai Emery avant Paris – Monaco#PSGlive

Pubblicato da PSG – Paris Saint-Germain su venerdì 13 aprile 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/PSG/

 

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 15-04-2018

Francesco Spagnolo

X