Vaccino bambini 5-11 anni, via libera dell'Aifa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vaccino bambini 5-11 anni, via libera dell’Aifa

Vaccino Covid

L’Aifa ha il via libera al vaccino per i bambini dai 5 agli 11 anni. Le somministrazioni inizieranno il 23 dicembre.

ROMA – E’ arrivato il via libera dell’Aifa al vaccino per i bambini dai 5 agli 11 anni. Si tratta dell’ultimo passaggio prima dell’autorizzazione definitiva visto l’Ema si è pronunciata nei giorni scorsi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vaccinazioni al via il 23 dicembre

Il via libera dell’Aifa consentirà all’Italia di vaccinare anche i più piccoli. Le prime iniezioni, almeno secondo quanto rivelato dal professor Locatelli, dovrebbero avvenire dal 23 dicembre.

Speranza alla Camera: “Continuare con le vaccinazioni”

L’approvazione dell’Aifa porta l’Italia ad affrontare in futuro un nuovo scenario della pandemia. L’obiettivo, come confermato dallo stesso ministro Speranza, è quello di mettere in sicurezza più persone possibili e nei prossimi mesi si proverà ad arrivare a quel 90% utile per togliere tutte le restrizioni.

In questo momento – ha sottolineato il titolare della Salute alla Camera citato da Open abbiamo somministrato l’87% di prime dosi, l’84% di richiami […]. Dobbiamo continuare in questo modo per proteggere più persone possibili […]“. E sulla variante Omicron ha sottolineato: “Da noi la situazione continua ad essere ancora sotto controllo. Le regole le abbiamo e dobbiamo rafforzare i controlli su tutti gli arrivi“.

Roberto Speranza
Roberto Speranza

Brusaferro: “Cresce l’incidenza in Italia”

Giornata che ha visto anche le parole di Brusaferro. Il presidente dell’Iss, riportato dall’Adnkronos, ha sottolineato come “l’incidenza sta ancora crescendo e l’indice Rt è stabilmente sopra l’1. Sulla variante Omicron sappiamo ancora ben poco, ma bisogna continua a mantenere alta la copertura immunitaria e conservare le mascherine“.

Vaccini, che come detto, dai prossimi giorni saranno somministrati anche ai più piccoli. La speranza è quella di avere una risposta importante, come già successo in passato, per arrivare il prima possibile ad una immunità che consentirà di togliere tutte le restrizioni che ci sono nel nostro Paese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2021 20:22

Morte Bergamini, iniziato il processo. L’avvocato: “Barbaramente ucciso”

nl pixel