Una bambina di Singapore è morta all’età di soli 4 anni a causa del Covid, nonostante non avesse problemi di salute.
Una bambina dell’età di soli quattro anni è morta di polmonite causata dall’infezione da Covid. Il fatto è accaduto a Singapore. Si tratta del secondo decesso per Covid nel Paese che riguarda bambini di età inferiore a dodici anni.
Stando alla cartella clinica della piccola, non aveva alcun tipo di problema di salute prima di contrarre il virus. Dopo aver accusato alcuni problemi respiratori e febbre alta il tampone: la bimba è risultata essere positiva al Covid.
Le sue condizioni di salute però sono precipitate velocemente. La vicenda si è conclusa con il decesso della giovanissima. Ma non si tratta di un caso isolato: la notizia del decesso della bambina è arrivata a distanza di un solo mese da quella della morte di un bimbo di un anno e mezzo. Anche lui è deceduto dopo aver contratto il Coronavirus.
La sotto variante Omicron a Singapore
In questo ultimo periodo, Singapore si è ritrovata a combattere contro numerose sotto varianti di Omicron, diffuse in tutto il Paese. A confermare il decesso causato dalle complicazioni dell’infezione, il Ministero della Salute attraverso una dichiarazione rilasciata a Bloomberg News.
“I bambini sono generalmente più resistenti alle infezioni da Covid-19 rispetto agli adulti e agli anziani. Nonostante ciò, le infezioni da Covid-19 possono causare malattie gravi tra i bambini”. Sono queste le parole del Ministero della Salute in merito alla morte della giovanissima vittima.
Dopo aver riscontrato i sintomi ed aver effettuato il tampone, i medici hanno somministrato alla piccola una terapia medicinale. Ma la situazione è precipitata nel giro di pochi giorni, quando domenica le complicanze sono state tali da causare la morte della bambina. Al momento, circa il 93% della popolazione di Singapore risulta vaccinata con doppia dose.