E’ emergenza Covid in casa Tottenham: sono undici i tesserati positivi. Rinviata la partita con il Rennes.

ROMA – E’ emergenza Covid in casa Tottenham. Gli Spurs hanno undici positivi tra squadra e staff e la partita di campionato contro il Brighton è fortemente a rischio. Rinviata, invece, in Conference League contro il Rennes. La decisione è stata presa dopo i dubbi avanzati da Conte in conferenza stampa: “Non mi va parlare di calcio in questo momento, la situazione è seria, c’è una grande infezione“.

E i dubbi sugli indisponibili sono diversi. “Magari nei prossimi giorni toccherà a me – aveva detto il tecnico leccese citato da tuttomercatoweb.commeglio io che altri giocatori. Comunque non è una cosa giusta visto che noi siamo in contatto con le famiglie“.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

La Roma lascia a casa tre ‘big’

Non solo il Tottenham è in emergenza tra Covid e infortuni. Anche in casa Roma la situazione non è delle migliori e Mourinho, viste le diverse partite in programma, ha deciso di lasciare a casa Rui Patricio, Smalling e Mkhitaryan. E anche il tecnico portoghese ha ammesso le difficoltà di questo periodo: “Tra Covid e infortuni non è sicuramente semplice per noi“.

Mourinho
Mourinho

Mourinho: “Vogliamo il primo posto”

In conferenza stampa il tecnico portoghese ha confermato alcune difficoltà nel scegliere la formazione per questa sfida: “Abbiamo dovuto lasciare fuori alcuni giocatori per infortunio, non abbiamo recuperato nessuno. Altri poi li lasciamo a casa perché non possiamo rischiare con tutti. Sicuramente metteremo in campo una squadra competitiva e proveremo a conquistare i tre punti e il primo posto“.

Una competizione, quindi, che rischia in questa ultima giornata e nelle prossime di perdere un po’ il suo fascino per la presenza di molti giovani tra le Big. Scelte fortemente legate agli infortuni e al Covid che, come abbiamo visto, continua a colpire il mondo del calcio.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calcio news

ultimo aggiornamento: 08-12-2021


Europa League, Sarri lancia la Lazio: “Vogliamo il primo posto”. Spalletti sul Napoli: “Ora la maglia è più pesante”

Quanto guadagna un arbitro di Serie A? Lo stipendio dei fischietti italiani