Crisi in Ucraina, Biden: "Putin ha deciso di attaccare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crisi Ucraina, Biden: “Putin ha deciso di attaccare, anche Kiev è un obiettivo”

Joe Biden

La conferenza stampa di Joe Biden sulla crisi in Ucraina: “Le forze russe intendono attaccare nei prossimi giorni”.

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha parlato in conferenza stampa della crisi in Ucraina e ha fatto sapere di essere convinto del fatto che la Russia sferrerà l’attacco contro Kiev.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vladimir Putin
Vladimir Putin

Crisi in Ucraina, la conferenza stampa di Biden

“Sono convinto che Vladimir Putin ha preso la decisione di invadere”, ha fatto sapere il Presidente degli Stati Uniti parlando in conferenza stampa.

Biden ha parlato anche dei negoziati con Mosca evidenziando che la strada della diplomazia è ancora aperta: “Non è mai troppo tardi per la diplomazia“, ha dichiarato il Presidente degli Stati Uniti.

Joe Biden
Joe Biden

“Nonostante i tentativi della Russia di dividerci, siamo rimasti uniti”

Joe Biden ha aggiunto di ritenere che a suo avviso la Russia troverà un pretesto per attaccare l’Ucraina. E il pretesto potrebbe essere rappresentato dalle tensioni crescenti nella regione del Donbass, dove da giorni è stato violato il cessate il fuoco.

“Nonostante i tentativi della Russia di dividerci, siamo rimasti uniti, Usa e alleati europei sono in sintonia”, ha aggiunto Biden riprendendo un tema che aveva sottolineato anche il premier Draghi.

Biden: “Noi continuiamo a vedere sempre più disinformazione data al pubblico russo”

“Noi continuiamo a vedere sempre più disinformazione data al pubblico russo, incluso il fatto che l’Ucraina starebbe per pianificare l’avvio di un attacco nel Donbass. Non c’e’ nessuna prova, e sfida le basi della logica credere che gli ucraini sceglierebbero questo momento, con piu’ di 150 mila soldati ammassati ai loro confini”, ha sottolineato Biden.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2022 23:43

Decreto caro bollette, intervento da quasi 6 miliardi di euro

nl pixel