Cristian Brocchi è il nuovo allenatore del Monza di Berlusconi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cristian Brocchi è il nuovo allenatore del Monza di Berlusconi

Cristian Brocchi è il nuovo allenatore del Monza. Esonerato Marco Zaffaroni che ha collezionato un solo punto nelle ultime cinque partite.

MONZA – Cristian Brocchi riparte… da Silvio Berlusconi. L’ex allenatore del Milan è stato chiamato ad allenare il Monza che ha esonerato Marco Zaffaroni dopo che il tecnico ha conquistato undici punti nelle prime otto partite, un ruolino di marcia considerato insoddisfacente per una squadra mossa da grandi ambizioni e che punta alla promozione immediata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cristian Brocchi allenatore del Monza

Dall’inizio dell’era Berlusconi, il Monza ha conquistato un solo punto in cinque partite, un rendimento che ha spinto la dirigenza a correre ai ripari ripartendo da Cristian Brocchi, una vecchia conoscenza di Berlusconi e Galliani, con il presidente che lo ha fortemente voluto sulla panchina del Milan al posto di Mihajlovic.

Dopo la sconfitta in finale di TIM Cup contro la Juventus e un finale di stagione non proprio esaltante, l’ex centrocampista è stato esonerato dai rossoneri nonostante lo stesso Silvio Berlusconi avesse deciso di puntare su di lui e avesse riposto nel tecnico la sua piena fiducia.

fonte foto https://www.facebook.com/aniagoledzinowskacp/

Il Monza riparte da Cristian Brocchi

Brocchi ha accettato con piacere la proposta del Monza nonostante rappresenti un passo indietro rispetto ai suoi precedenti da allenatori. Seguendo le orme di Filippo Inzaghi, l’ex calciatore rossonero ha deciso di ripartire dal basso nella speranza di centrare la qualificazione. A quel punto starebbe a lui decidere se cercare l’impresa e provare a portare il Monza in Serie A oppure sfruttare l’occasione per mettersi in mostra agli occhi di altri club.

Per convincere Brocchi ad accettare l’offerta del Monza è bastata una chiamata dell’amministratore delegato Adriano Galliani, alla quale ha poi fatto seguito un incontro personale con Silvio Berlusconi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2018 11:46

Champions League, Barcellona-Inter: le probabili formazioni

nl pixel