Alla scoperta di Cristiano Ronaldo: dall’operazione al cuore allo stipendio al Manchester United nella sua seconda vita con i Red Devils.

ROMA – Attaccante di talento con trascorsi in Italia con la maglia della Juventus, Cristiano Ronaldo è uno dei talenti indiscussi dello sport. Andiamo alla scoperta dell’asso portoghese: dalla sua esplosione con il Manchester United alla vita privata sempre al centro del gossip.

Cristiano Ronaldo calciatore: la carriera di CR7

Nato a Madeira il 5 febbraio del 1985, Cristiano Ronaldo si è avvicinato al calcio sin da piccolo grazie al datore di lavoro del padre, proprietario della squadra amatoriale Andorinha. Le sue qualità non sono passate inosservate a diversi club portoghesi con prima il Nacional e poi lo Sporting Lisbona hanno deciso di portarlo nelle giovanili. Proprio con il club della capitale lusitana ha esordito tra i professionisti nel 2002.

La svolta della sua carriera è arrivata nel 2003 quando il suo futuro padre calcistico, Alex Ferguson, lo ha portato al Manchester United. Le stagioni con la maglia di Red Devils lo hanno fatto maturare sia dal punto di vista di calciatore che di persona. In Inghilterra ha conquistato i suoi premi internazionali sia dal punto di vista individuale che di squadra. Nel 2007 ha accettato la proposta del Real Madrid.

Con i Blancos si è confermato uno dei giocatori più forti al mondo e il dualismo con Lionel Messi ha caratterizzato gli ultimi anni del calcio internazionale.

Dopo la lunga e vincente carriera con i Blancos, nella stagione 2018-2019 Cristiano Ronaldo ha formalizzato il suo trasferimento alla Juventus di Massimiliano Allegri. Un’operazione storica che ha ridato lustro alla Serie A, tornata attrattiva per i giocatori più forti d’Europa e del mondo.

Il ritorno al Manchester United

Il 27 agosto 2021, dopo una trattativa lampo, Cristiano Ronaldo ha salutato la Juventus per tornare al Manchester United, il club che lo ha portato alla consacrazione.

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo al Manchester United

Secondo le indiscrezioni a disposizione, Cristiano Ronaldo ha firmato un biennale da 25 milioni di sterline a stagione. Davvero niente male.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo Juventus

Cristiano Ronaldo: fidanzata, figli e vita privata

La vita privata è sempre stato al centro del gossip. Al portoghese sono sempre state accostati diversi flirt con le più belle modelle internazionali. L’asso del calcio internazionale ha avuto una storia di cinque anni con la modella russa Irina Shayk, prima di incontrare l’attuale compagna Georgina Rodriguez. I due hanno una figlia: Alana Martina Dos Santos. In passato Cristiano Ronaldo ha riconosciuto anche altri tre bambini: Cristiano Ronaldo jr., Mateo Ronaldo e Eva Maria Dos Santos.

I problemi con il fisco

Il calciatore della Juve è stato sempre al centro dell’attenzione per le vicende con il fisco. L’ultima condanna di 2 anni e 18,8 milioni di euro di multa risale al giugno del 2018.

Cinque curiosità

Di seguito cinque notizie curiose sul portoghese

Cr7 poteva non nascere. La madre aveva pensato di abortire ma il rifiuto del medico ha fatto cambiare idea alla madre, persona a cui il portoghese è molto legato.

Da piccolo è stato operato al cuore per alcune disfunzioni cardiache. Grazie a questo intervento ha potuto proseguire la sua carriera calcistica.

• Il portoghese non ha tatuaggi ed ha deciso di vivere in modo sano: non fuma e non beve. Decisivo per lui la vicenda del padre che è morto per l’uso eccessivo di alcool.

• Ha un patrimonio di oltre 200 milioni di euro.

Ronaldo è molto attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram ha oltre 300 milioni di follower.

TAG:
Juventus

ultimo aggiornamento: 27-08-2021


Calciomercato, Ronaldo sempre più vicino al City. Mbappé ad un passo dal Real Madrid

Europa League, il sorteggio della fase a gironi: ecco le avversarie di Napoli e Lazio