Cristiano Ronaldo supera la soglia degli 800 gol in carriera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cristiano Ronaldo supera la soglia degli 800 gol in carriera

Cristiano Ronaldo Juventus

Con i due gol messi a segno nella sfida contro l’Arsenal, Cristiano Ronaldo supera la soglia degli 800 gol in carriera in gare ufficiali.

Cristiano Ronaldo sempre più nella storia del calcio: il campione portoghese supera la soglia degli 800 gol in carriera considerando le gare ufficiali disputate con la maglia della Nazionale e quella dei club nei quali ha militato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nuovo record di Cristiano Ronaldo: il portoghese supera gli 800 gol in carriera

Cr7 è entrato nella storia in una partita particolarmente intensa, quella tra il suo Manchester United e l’Arsenal. Uno dei big match della Premier. E quando il palcoscenico è importante Cristiano Ronaldo ci mette lo zampino. Nell’occasione ci ha messo due gol che portano il suo bottino personale a quota 801 reti in carriera. Numeri che sono valsi al campione portoghese gli elogi da parte di ex campioni del calibro di Shearer e Thierry Henry.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

I numeri tra club e Nazionale

Numeri alla mano, Cristiano Ronaldo ha segnato 686 gol con la maglia dei vari club con i quali ha giocato nel corso della sua carriera (Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid, Juventus e di nuovo Manchester United) e 115 con la maglia del Portogallo.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Chi è marcatore con più gol nella storia del calcio?

Secondo diverse graduatorie il miglior marcatore nella storia del calcio è Josef Bican, che ha segnato 820 reti in gare ufficiali. Va anche detto che queste graduatorie non sono proprio definitive. Ci sono differenze di conteggio in base alla federazione che raccoglie i dati. Per la FIFA il miglior marcatore della storia del calcio è Pelé. Ma gli appassionati sanno bene che Pelé e Romario si attribuiscono più di mille gol ma considerano anche le partite non ufficiali. E nel vecchio calcio le statistiche erano meno importanti, venivano seguite con minor attenzione ed era anche difficile recuperare i dati. Quindi la storia si intreccia con la leggenda e diventa difficile distinguere le due cose. Quello che possiamo dire con certezza è che Cristiano Ronaldo è decisamente nell’Olimpo del calcio. E qui avrà modo di chiarirsi con chi sostiene di aver segnato più gol di lui.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2021 12:45

Serie A, Lazio-Udinese 4-4. Pari tra Torino ed Empoli

nl pixel