Quanto guadagna Cristiano Ronaldo: lo stipendio e il patrimonio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo: lo stipendio e il patrimonio

Cristiano Ronaldo

Lo stipendio, gli sponsor e le aziende: quanto guadagna Cristiano Ronaldo? Il patrimonio del campione portoghese.

Stella indiscussa del calcio mondiale, Cristiano Ronaldo non è solo un calciatore: è una vera e propria azienda, un brand vivente, un impero milionario. Oltre ad uno stipendio faraonico, Cristiano Ronaldo ha introiti legati alle sue aziende e ai suoi sponsor. E il patrimonio di Cr7 è da urlo. Basti pensare che parliamo di una persona che guadagna più di quaranta euro al minuto. Così, tanto per rendere l’idea…

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo: lo stipendio

Con il ritorno al Manchester United, avvenuto nell’estate del 2021 dopo tre anni trascorsi in Italia, alla Juventus, Cristiano Ronaldo ha firmato un contratto fino al 2024 con uno stipendio da 25 milioni di euro annui. Un piccolo passo indietro rispetto a quanto percepiva alla Juve. Con i bianconeri infatti il campione portoghese aveva un ingaggio da 31 milioni di euro netti.

Facendo un rapido calcolo, solo per quanto riguarda lo stipendio, Cristiano Ronaldo guadagna poco meno di un euro al secondo e quasi quarantasette euro al minuto. In un’ora Cr7 guadagna più di 2.500 euro e al giorno siamo intorno ai 67.000 euro. Solo per quanto riguarda lo stipendio.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Gli sponsor

Ma Cristiano Ronaldo ha altre entrate oltre al ricchissimo stipendio. Il campione portoghese guadagna cifre astronomiche anche dagli sponsor. Solo dalla Nike Cr7 guadagna quasi 25 milioni di euro annui. Poi ci sono altri sponsor, come ad esempio case automobilistiche, marchi di telefonia e tecnologia, prodotti per la cura del corpo e altro.

Le aziende

Pochi conoscono l’aspetto imprenditoriale di Cristiano Ronaldo. La stella del Manchester United ad esempio ha un marchio di abbigliamento. Non solo. Cr7 ha investito anche nel settore del turismo avviando una catena di hotel di extra-lusso. Questo tante per citare alcuni degli affari del campione portoghese, che ha dimostrato di avere uno spiccato spirito imprenditoriale.

Il patrimonio di Cristiano Ronaldo

Sul patrimonio effettivo di Cristiano Ronaldo non si hanno informazioni precise. Abbiamo delle stime attendibili secondo cui il patrimonio netto di Cr7 si aggirerebbe intorno ai 290 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2021 15:53

Venezia-Juventus, Allegri: “Partita complicata. Arthur non ci sarà”

nl pixel