Merate, faretti crollano durante uno spettacolo di danza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Merate, faretti crollano durante uno spettacolo di danza

Ambulanza

Attimi di paura a Merate per il crollo di alcuni faretti durante uno spettacolo di danza. Ferite una donna e tre bambine.

MERATE (LECCO) – Uno spettacolo di danza si poteva trasformare in tragedia a Merate, paesino in provincia di Lecco. Nel pomeriggio si sono staccati dei faretti dell’Auditorium durante l’esibizione di alcuni bambini. Il bilancio è di quattro feriti, tra cui tre bambini ma le loro condizioni non sembrano gravi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lo spettacolo è stato interrotto per circoscrivere la zona del crollo. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri. La Procura di Lecco ha aperto un’indagine per verificare meglio quanto successo.

Merate, crollano i faretti durante uno spettacolo all’Auditorium

Sono in corso tutte le verifiche per accertare meglio la dinamica dei fatti. Gli inquirenti valutano ogni ipotesi e non è escluso che nelle prossime ore possa essere scritto qualche nome sul registro degli indagati. Tanta paura tra i presenti che hanno chiesto di sospendere lo spettacolo.

Fortunatamente le quattro persone ferite non hanno riportato particolari problemi. Le condizioni più serie sembrano essere quelle delle bambine il quadro clinico è in continuo miglioramento. L’Auditorium resterà chiuso nelle prossime ore per consentire tutti gli accertamenti e mettere in sicurezza la zona.

Ambulanza
Ambulanza

Merate, indagini in corso per il crollo dei faretti all’Auditorium

Le indagini per il crollo dei faretti sono in corso e nelle prossime ore se ne saprà di più. Nessuna ipotesi è esclusa da parte degli inquirenti che stanno valutando con attenzione la dinamica del crollo e solamente dopo si potrà fare una disamina più precisa di quanto successo.

Al momento non risultano persone iscritte sul registro degli indagati ma qualcosa in più si saprà nelle prossime ore. La Procura dovrebbe ascoltare gli addetti alle luci della struttura per accertare meglio l’incidente che poteva procurare sicuramente un bilancio molto più grave, visto lo spettacolo in corso.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2019 19:34

Cuneo, alpinista precipita sotto gli occhi del compagno di cordata

nl pixel