Francia, crolla ponte nella zona di Tolosa: morta una ragazza di quindici anni. Altre nove persone sono rimaste ferite, due sono gravi.
Tragedia in Francia, dove è crollato un ponte sospeso sul fiume Tarn, nella zona occidentale del Paese. Purtroppo le autorità hanno confermato che nell’incidente è morta una ragazza.
Francia, Tolosa: crolla ponte sul fiume Tarn
L’incidente è avvenuto nei pressi di Tolosa. Un ponte sul fiume Tarn è crollato al passaggio di un tir e di una macchina. Si ipotizza che a causare il cedimento della struttura possa essere stato il peso eccessivo, legato proprio al passaggio del camion. I mezzi in transito (un camion e due auto stando alle informazioni raccolte) sono caduti nel fiume.
Morta una ragazza di quindici anni. Nove persone sarebbero rimaste ferite, due sono gravi
Il bilancio, confermato anche dal Procuratore della Repubblica di Tolosa, è di un morto. La vittima è una ragazza di appena quindici anni rimasta coinvolta nel crollo del ponte. Sono nove invece le persone che sono rimaste ferite nell’incidente. Due sono ricoverate in ospedale in gravi condizioni.
Le cause del crollo del ponte: l’incidente sarebbe stato causato dal passaggio di un tir con un peso superiore a quello consentito
Resta da stabilire la responsabilità dell’accaduto. Stando a quanto riferito da diversi media, il ponte sarebbe crollato a causa del peso eccessivo. Il Tir, con un peso superiore a quello massimo consentito, avrebbe comunque imboccato la strada sospesa causandone il crollo. Non è chiaro se il limite di peso fosse regolarmente segnalato all’imbocco del ponte.