Un post pubblicato da Giuseppe Cruciani poi cancellato riaccende i rumors: si candiderà sindaco di Milano? Ecco cosa succede.
Mentre Beppe Sala continua a essere attaccato anche da Letizia Moratti, un post apparso sull’account Instagram di Giuseppe Cruciani ha riacceso le voci su una sua possibile discesa in campo per le prossime amministrative a Milano. Ma dopo pochissimo tempo, il contenuto è sparito senza lasciare traccia, alimentando dubbi, entusiasmi e sospetti.

Un profilo che intriga il centrodestra
Non è la prima volta che il nome di Giuseppe Cruciani, come riportato da Il Giornale, viene accostato alla politica. Da tempo, indiscrezioni lo vedono come possibile carta del centrodestra per riconquistare Milano.
Il suo stile diretto, senza filtri, la sua critica aperta alle politiche dell’attuale sindaco Beppe Sala, più volte bersaglio delle sue invettive su Radio 24, lo rendono un profilo potenzialmente appetibile per chi cerca una rottura col passato.
Il post-annuncio di Giuseppe Cruciani cancellato e le reazioni
“Non ho mai pensato di scendere in politica. Ma la mia città adottiva, Milano, dove abito da 25 anni, una città che amo profondamente, è nella situazione che conosciamo. La sinistra è travolta dai suoi errori, la destra non sa che fare. Ci vuole ordine e decoro. Avanti tutta“. Con queste parole, accompagnate da un fotomontaggio con il suo volto su una finta prima pagina di giornale, Giuseppe Cruciani ha gettato nel caos i suoi follower.
Il post è stato rapidamente cancellato, ma nel frattempo ha fatto il giro della rete. I commenti non si sono fatti attendere: alcuni, entusiasti, hanno dichiarato che “cambierebbero la residenza solo per votarl“”, altri si sono interrogati su eventuali ripercussioni per “La Zanzara”, il programma cult in onda su Radio 24. Il gesto ha diviso anche l’opinione pubblica: c’è chi sogna una candidatura alla Berlusconi e chi sospetta una semplice provocazione ben orchestrata.