Orrore in culla: neonato di pochi mesi trovato morto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Orrore in culla: neonato di pochi mesi trovato morto

uomo vicino a un neonato in culla

Mistero in casa: un neonato di pochi mesi è stato trovato morto nella sua culla. L’allarme è arrivato dai genitori.

Una terribile notizia è arrivata in queste ore da Nole Canavese. Un neonato di pochi mesi è stato trovato morto nella sua culla. A dare l’allarme i genitori che hanno subito allertato le forze dell’ordine e i sanitari che, arrivati nell’abitazione, non sono riusciti a rianimare il piccolo per il quale non c’è stato niente da fare.

uomo vicino a un neonato in culla

Neonato trovato morto in culla: i fatti

Secondo quanto si apprende da La Stampa e altri media, un neonato di poche settimane è morto questa mattina a Nole Canavese. A dare l’allarme i suoi genitori che si sono accorti che il piccolo non respirava più. Il padre e la madre del bambino hanno subito chiamato le forze dell’ordine e i sanitari che sono arrivati sul posto dopo poch minuti. Con loro anche l’elisoccorso.

I medici e gli infermieri del 118 hanno tentato di rianimare il neonato che sarebbe nato il 30 marzo scorso ma i loro tentativi sono risultati vani. Purtroppo per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Insieme all’équipe medica sono arrivati anche i carabinieri di Mathi e gli agenti della polizia locale di Nole, pronti per scortare l’ambulanza nel vicino ospedale di Ciriè, nel caso ci fosse stato bisogno.

Al momento non ci sono informazioni dettagliate su cosa possa essere accaduto. Da quanto si apprende, i medici e gli infermieri, che si sono confrontati subito con i genitori, non hanno escluso che il neonato possa essere stato colpito dalla sindrome della morte in culla (Sids) che colpisce i bambini tra un mese e un anno di età.

Cosa è la Sids

La Sids, ovvero la sindrome della morte in culla, colpisce i bambini di età compresa, di solito, da un mese ad un anno. La definizione Sids non fa riferimento ad una precisa patologia, ma si applica quando si possono escludere, al netto dell’autopsia e di ulteriori analisi accurate dello stato di salute del bambino e delle circostanze della sua morte, tutte le altre cause note per spiegare il decesso.

Leggi anche
Scontro terribile: bus carico di turisti colpito da furgone

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2024 12:33

Scontro terribile: bus carico di turisti colpito da furgone

nl pixel