E' morto Stefano Pernigotti, nipote del fondatore della fabbrica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Stefano Pernigotti, nipote del fondatore della fabbrica

Ambulanza

Stefano Pernigotti è morto. Il nipote del fondatore dell’azienda aveva 98 anni.

MILANO – Stefano Pernigotti è morto all’età di 98 anni. Il nipote del fondatore dell’azienda si è spento nella sua Milano con la famiglia che ha preferito mantenere il massimo riserbo sulle cause del decesso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una scomparsa avvenuta poche ore dopo quella di Alberto Bauli. Due figure importanti dell’imprenditoria italiana che se ne sono andate in poche ore anche se il loro impegno per rilanciare le proprie aziende sarà ricordato per sempre.

Stefano Pernigotti morto

La notizia della morte di Stefano Pernigotti è stata confermata dal sindaco di Novi Ligure, cittadina in provincia di Alessandria: “Come amministrazione non possiamo che unirci al cordoglio e al dolore della città che era molto affezionata al Cavaliere. Ha segnato un’epoca con la generazione dei nostri genitori e con quelle precedenti. Tutti ricordano come nel bombardamento dell’8 luglio 1944 avesse offerto rifugio ai novesi nelle cantine dello stabilimento. Mi faccio interprete del passato e del futuro, forse, ci fossero stati gli eredi, il destino dello stabilimento avrebbe potuto essere diverso. C’era l’attaccamento familiare di una volta“. Il primo cittadino sarà presente al cimiero per accogliere la salma.

Ambulanza
Ambulanza

Chi era Stefano Pernigotti

Stefano Pernigotti è stato uno dei protagonisti della crescita dell’azienda fondata dallo zio. Un ruolo importante per l’imprenditore italiano che è stato abbandonato nel 1995 quando ha ceduto l’azienda all’Averna.

Un addio strettamente legato alla morte dei figli avvenuta in un incidente aereo in Uruguay. Negli ultimi anni il cavaliere si è trasferito a Milano dove ha trascorso la pensione. Una morte che lascia un vuoto incolmabile nel mondo dell’imprenditoria italiana. La salma sarà seppellita a Novi Ligure, città che lo ha visto crescere e diventare uno degli imprenditori più conosciuti a livello mondiale fino a quando è rimasto al comando della sua azienda.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Agosto 2020 22:29

Nuotatore disperso nelle acque del lago d’Orta

nl pixel