Nazionali rossoneri: Cutrone e Calabria con l'Under, Biglia in Sudamerica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nazionali: Cutrone e Calabria ko con l’Under 21, bene Biglia con l’Argentina

Nazionali rossoneri in campo nel week-end: Cutrone e Calabria in amichevole contro la Spagna, Biglia nel match di qualificazione a Russia 2018 contro l’Uruguay.

Il campionato di Serie A osserva la pausa per le Nazionali, impegnate nel rush finale per strappare la qualificazione a Russia 2018. Oltre alla Coppa del Mondo, però, si sono disputate anche delle gare amichevoli. E’ il caso dell’Italia Under 21 di Gigi Di Biagio, scesa in campo a Toledo contro i pari età della Spagna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Insufficienza per Cutrone e Calabria

Nell’undici titolare azzurrino c’erano anche due giocatori del Milan: l’attaccante Patrick Cutrone, autore di un inizio di stagione sorprendente, e il terzino Davide Calabria. L’Italia ha perso con un netto 3 a 0, per effetto delle reti di Merino, Mayoral e Merè. Secondo La Gazzetta dello Sport, i due giovani del vivaio di Milanello meritano un giudizio leggermente insufficiente: voto 5,5. Cutrone ha avuto a inizio ripresa una grande chance ma il suo colpo di testa è stato murato dalla difesa iberica. Calabria ha invece sofferto Oyarzabal per larghi tratti della gara.

Biglia in forma

Le buone notizie per Montella arrivano dal Sudamerica. In Uruguay-Argentina, infatti, Lucas Biglia ha giocato dal primo minuto e ha stabilito un record, toccando ben 130 palloni. La Nazionale di Sampaoli non è andata oltre lo 0-0 ma il regista del Milan si è dimostrato ancora una volta il leader tecnico dell’Albiceleste. Considerato l’infortunio dei primi di agosto, queste notizie confortano l’ambiente rossonero, pronto a riabbracciare Biglia per la terza gara di campionato proprio in casa della Lazio, dopo l’esordio nel secondo tempo di Milan-Cagliari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2017 9:27

Rosa Milan 2005/06: dopo il trauma di Istanbul, prima della vendetta ateniese…

nl pixel