Cutrone, che numeri a soli 20 anni con la maglia del Milan!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cutrone, che numeri a soli 20 anni con la maglia del Milan!

Patrick Cutrone

Il centravanti del Milan, classe 1998, ha già numeri da urlo alla seconda stagione con la casacca rossonera. Ecco tutte le sue statistiche

E’ sicuramente il miglior prodotto uscito dalle giovanili del Milan. Patrick Cutrone, il Diavolo, ce l’ha cucito addosso da sempre: si vede da come lotta quando entra in campo, nelle esultanze, nella carica con cui affronta ogni secondo di gioco. Il numero 63 del Milan è l’esempio perfetto per ogni bambino che si approccia al gioco del calcio: con dedizione, passione e tanto lavoro si può arrivare lì dove neanche l’immaginazione potrebbe spingerti. Proprio come nel caso di Cutrone: qualche anno fa, da ragazzino delle giovanili, aveva ottenuto una foto con Higuain, bomber del Napoli e idolo incontrastato. Adesso, da ragazzo prodigio qual’è, col Pipita ci gioca accanto, duettandoci in maniera meravigliosa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cutrone, che numeri in maglia rossonera!

Comasco, classe 1998, Cutrone ha esordito in Serie A nell’agosto del 2017, trovando la sua prima gioia alla seconda giornata di campionato, nel successo per 3-0 sul Crotone. La prima doppietta in A, invece, arriva al termine di Spal-Milan 0-4, giocata nel febbraio di quest’anno. Nella massima serie italiana le sue presenze sono 36, arricchite da 12 gol. Molte delle sue apparizioni, fra l’altro, sono a partita in corso. Elemento, quest’ultimo, che rende le sue cifre ancor più significative.

Patrick Cutrone
fonte foto https://twitter.com/Irwan_Arfian

Cutrone e l’Europa League: un feeling sbocciato subito

E’ in Europa che, però, il giovane attaccante lombardo si trova particolarmente a proprio agio. La prima rete tra i professionisti risale infatti al preliminare di ritorno dello scorso anno contro l’Universitatea Craiova. Le sue presenze nella seconda competizione continentale sono già 15, arricchite da ben 9 reti. Cifre impressionanti, per un ragazzo così giovane. Se a questo aggiungiamo i due gol realizzati nella Coppa Italia dello scorso anno, si raggiungono statistiche interessantissime.

Sono infatti 56 le presenze totali di Cutrone in maglia rossonera, con ben 23 reti messe a segno. E’ nata una stella: la speranza è che possa splendere sempre di più nel firmamento Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2018 18:26

Mercato Milan: occhi sul sampdoriano Dennis Praet

nl pixel