Cutrone al Wolverhampton, ecco le cifre dell'operazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, le cifre dell’affare Cutrone

Patrick Cutrone

Un affare da 22 milioni di euro complessivi. Con la cessione al Wolves del giovane attaccante i rossoneri piazzano una importante plusvalenza.

Mercato Milan, Patrick Cutrone a un passo dall’addio. L’esperienza in rossonero del giovane centravanti è ormai giunta al capolinea. Novanta presenze complessive – tra campionato e coppe varie – impreziosite da ventisette gol: ecco i numeri in prima squadra dell’ex Primavera, che lascia la società milanista dopo dieci anni vissuti tra settore giovanile e prima squadra.

Come riporta MilanNews.it, i vertici di via Aldo Rossi hanno accettato la proposta del Wolverhampton: diciotto milioni di euro cash, che potrebbero diventare ventidue se dovessero scattare i bonus previsti nell’accordo con il Wolves. Insomma, non siamo lontani dai venticinque milioni inizialmente richieste dal club milanista per il cartellino del calciatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I bonus (suddivisi in 2+2 milioni) sono legati al raggiungimento di obiettivi distinti. Con la cessione della punta classe ’98, il Milan metterà a referto una importante plusvalenza. Cutrone, infatti, proviene dal vivaio rossonero, dunque il club non ha speso un centesimo per il suo acquisto. Tutto il ricavato andrà quindi a rimpolpare bilancio.

Patrick Cutrone Milan-Udinese Torino-Milan mercato Milan
Patrick Cutrone

Mercato Milan, Cutrone a un passo dal Wolves

Il popolo milanista, molto legato al ragazzo, non hanno preso benissimo la sua vendita. Ma con l’arrivo del talento portoghese Rafael Leao (affare vicino alla conclusione sulla base di 35 milioni di euro) e quello sempre più probabile di Angel Correa, Patrick avrebbe rischiato di trovare pochissimo spazio agli ordini di Marco Giampaolo.

Per Cutrone sta per iniziare una nuova avventura in Premier League, campionato che potrebbe esaltare le sue caratteristiche di guerriero e bomber. Si attende solo l’ufficialità: nel frattempo, le cifre dell’operazione sono diventate una certezza. Così come il rientro anticipato del calciatore dal ritiro statunitense del Milan.

Ecco un video con alcune giocate di Cutrone:

https://www.youtube.com/watch?v=nAbs5dnjRm0

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2019 13:01

Mercato Milan: sono tre i club interessati ad André Silva

nl pixel