Milan in missione segreta: riportare a casa un ex rossonero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan in missione segreta: riportare a casa un ex rossonero

Stefano Pioli

Stefano Pioli e Paolo Maldini stanno elaborando un piano audace per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione del Milan.

Con una stagione ancora in corso e l’accesso alla Champions League ancora non garantito, i dirigenti del Milan non stanno certamente perdendo tempo. Nonostante le sfide, Paolo Maldini e Stefano Pioli stanno mettendo a punto la strategia di calciomercato per la prossima stagione, con l’obiettivo di rafforzare la squadra in previsione della competizione europea.

La necessità di un sostituto per l’avanzante Giroud è evidente, così come la mancanza di un vice per Rafael Leao. Quest’ultimo, che ha brillato nelle sue prestazioni, ha bisogno di un sostituto che possa condividere il peso dell’attacco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pioli e Maldini sono impegnati nella ricerca di un attaccante di talento. Sono stati menzionati vari nomi, tra cui Openda, che dopo due stagioni prolifiche con il Vitesse e il Lens, potrebbe fare il suo debutto a Milano.

Gianluca Scamacca
Gianluca Scamacca

Un ritorno nostalgico in rossonero?

Nel frattempo, l’addio di Origi ha aperto la strada a un interesse per Gianluca Scamacca, che potrebbe tornare in Italia dopo un periodo con il West Ham. Arnautovic e Morata sono anche in lizza, con la possibilità di lasciare le loro attuali squadre e unirsi al progetto del Milan.

Il piano più audace però riguarda un vecchio amico del Milan: Stephan El Shaarawy. L’ex rossonero, attualmente in scadenza di contratto, potrebbe essere il perfetto rinforzo per la squadra. Nonostante le sue intenzioni di rimanere a Roma, l’assenza di discussione sul rinnovo del contratto potrebbe aprire la porta a un ritorno in rossonero.

El Shaarawy, che potrebbe anche accettare un salario inferiore, sembra essere il candidato ideale per il progetto di Pioli e Maldini. Riportare l’italo-egiziano a Milano potrebbe essere l’audace mossa che consolida la forza del Milan in vista delle sfide future. Con la dirigenza di Maldini e la guida di Pioli, il ritorno di El Shaarawy potrebbe segnare l’inizio di una nuova era di successo per i rossoneri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2023 20:03

Da Londra a Milano: Maldini punta l’ex Inter per rinforzare il Milan

nl pixel