Dakar, morto il motociclista Pierre Cherpin. Aveva avuto un incidente nel corso della settima tappa ed era stato operato per un trauma cranico.
Una grave tragedia sconvolge l’edizione 2021 della Dakar: è morto Pierre Cherpin, che aveva avuto un incidente in moto il 10 gennaio. La notizia è stata comunicata dagli organizzatori della corsa.
Dakar, morto Pierre Cherpin: aveva avuto un incidente durante la settima tappa della competizione
Pierre Cherpin, imprenditore di 52 anni, partecipava alla Dakar come motociclista. Lo scorso 10 gennaio ha avuto un grave incidente nel corso della settima tappa della competizione tanto affascinante quanto insidiosa. Cherpin ha perso il controllo della sua moto ed è andato a sbattere a quasi 180 chilometri orari. Le sue condizioni sono sembrate subito gravi.
Trasportato in ospedale, i primi esami hanno evidenziato un grave trauma cranico. Il motociclista è stato operato d’urgenza, poi i medici lo hanno tenuto in coma indotto.
Le sue condizioni sono rimaste stabili per alcuni giorni, poi il drammatico epilogo della vicenda, con il decesso dell’imprenditore.
Di seguito il tweet condiviso sul profilo ufficiale della Dakar.
PIERRE CHERPIN PASSED AWAY
— DAKAR RALLY (@dakar) January 15, 2021
During his transfer by medical plane, Pierre Cherpin died on Jan 14th from injuries caused by his fall during the 7th stage.
The Dakar caravan would like to extend its sincere condolences to his family, relatives & friends.https://t.co/ccJ4ctOU9D pic.twitter.com/zxQ9o49ENG
Chi era
Pierre Cherpin aveva cinquantadue anni. Di professione era imprenditore ma aveva una grandissima passione dei motori. E in effetti solo una passione sterminata per le due o le quattro ruote può spingerti a prendere parte alla Dakar, una competizione difficile, per certi versi anche pericolosa. A volte addirittura tragica, come in questo caso.