Da novembre WhatsApp smetterà di funzionare su questi smartphone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Da novembre WhatsApp smetterà di funzionare su questi smartphone

telefono whatsapp

WhatsApp abbandona i vecchi smartphone: dal 1 novembre la nota applicazione di messaggistica istantanea non sarà più utilizzabile su questi modelli.

Dal 1 novembre WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone. Si tratta di modelli considerati come obsoleti e non in gradi di supportare la nuova versione della famosissima app di messaggistica istantanea. È bene specificare che stiamo parlando di modelli con dieci o undici anni di vita, quindi i telefoni ancora in circolazione sono pochi. Ma non sono pochi i problemi per i possessori di questi modelli, che dovranno decidere se cambiare telefono o applicazione. Ma intanto possono mettere al sicuro le chat facendo un backup.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dal 1 novembre WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone

La notizia è stata confermata proprio da WhatsApp che con una nota pubblicata sul blog ufficiale ha diramato la lista dei modelli obsoleti, ossia degli smartphone sui quali l’applicazione smetterà di funzionare.

Si tratta dei modelli che utilizzano un sistema operativo Android 4.0.4 o precedenti. Dal punto di vista temporale, parliamo di modelli in vendita tra il 2010 e il 2011. Dal punto di vista pratico, solo pochi utenti avranno problemi. Parliamo in effetti di smartphone con dieci o undici anni di vita. Quelli ancora in circolazione sono pochissimi.

L’app smetterà di funzionare perché questi modelli non sono in grado di supportare la nuova versione di WhatsApp.

telefono whatsapp
telefono whatsapp

Come salvare la cronologia delle chat

Come detto, parliamo di pochi cellulari. Ma i possessori di questi smartphone devono correre ai ripari almeno per salvare la cronologia delle chat. E anche in questo caso le istruzioni arrivano direttamente dal blog ufficiale di WhatsApp.

Per salvare la cronologia basterà effettuare un backup delle chat ed esportare la cronologia. In pratica basterà aprire l’applicazione e cliccare su altre opzioni, poi impostazioni e quindi chat. A questo punto basterà cliccare sulla voce esegui backup.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2021 11:26

Chip auto: cosa sono e perché sono tanto importanti

nl pixel