Dalla Spagna: il Barcellona vuole Rodriguez come vice Jordi Alba
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dalla Spagna: il Barcellona vuole Rodriguez come vice Jordi Alba

Ricardo Rodriguez Genoa-Milan

Secondo quanto raccolto dal Mundo Deportivo, Ricardo Rodriguez sarebbe seguito dal Barcellona come alternativa al terzino titolare. Ecco a quali cifre

In casa Milan, al momento, c’è affollamento sulla corsia di sinistra. L’arrivo di Theo Hernandez dal Real Madrid (20 milioni di euro spesi, ingaggio quinquennale), ha infatti portato a quattro i terzini sinistri presenti nella rosa rossonera. Oltre ad Hernandez bisogna infatti registrare la presenza dello svizzero Ricardo Rodriguez, sinora titolare incontrastato in quella zona del campo. Quindi c’è Diego Laxalt, uruguaiano che lo scorso anno ha deluso le aspettative. Infine ecco Ivan Strinic, vice campione del Mondo con la Croazia che, finora, non è mai potuto scendere in campo a causa di problemi cardiaci riscontrati un anno fa. Uno sfoltimento della rosa è ovviamente necessario: a dire addio potrebbe essere proprio lo svizzero ex Wolfsburg.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Barcellona su Rodriguez. Servono 20 milioni

Secondo quanto svelato dal quotidiano sportivo catalano El Mundo Deportivo, Ricardo Rodriguez continua ad essere nelle mire del Barcellona. La volontà dei blaugrana è quella di assicurare al tecnico Ernesto Valverde una valida alternativa a Jordi Alba, dal 2012 titolare incontrastato. Il prezzo di partenza per provare a strappare Rodriguez al Milan è di 20 milioni di euro.

Il ragazzo, come già detto, potrebbe partire nel corso di questa sessione estiva di compravendite. La società, con Giampaolo in testa, sembrerebbe infatti puntare con decisione su Hernandez come futuro titolare. Una situazione che ovviamente non può star bene a Rodriguez, calciatore abituato a giocare con regolarità.

Ricardo Rodriguez
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Milan, i numeri di Rodriguez in rossonero

Classe 1992, nato a Zurigo da genitori cileni, il calciatore è giunto al Milan nell’estate del 2018 per 15 milioni di euro. Per lui, in Serie A, sono arrivate 69 partite con una rete e tre assist. 6 le apparizioni in Coppa Italia, più una in Supercoppa italiana. In Europa League, invece, sono giunte 12 presenze arricchite da 3 gol.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2019 10:41

Milan, senti Raducioiu: “Giampaolo è il tecnico giusto per i rossoneri”

nl pixel