Milan, occhi su Caligiuri

Anche i rossoneri avrebbero messo gli occhi su Daniel Caligiuri, ala destra in forza allo Schalke 04. Ha il contratto in scadenza nel 2020.

Mercato Milan, Daniel Caligiuri tra gli obiettivi per la prossima stagione. Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, ci sarebbero anche i rossoneri sulle tracce del giocatore classe ’88 di proprietà dello Schalke 04. Ala destra di professione, l’ex Wolfsburg può giocare anche da esterno nel tridente offensivo o – all’occorrenza – da terzino.

Il nativo di Villingen-Schwenningen (ma italiano a tutti gli effetti) è finito nel mirino anche di Inter, Roma e Lazio. E il contratto in scadenza il 30 giugno 2020 lo rende ancora più appetibile. Come detto, il Milan starebbe monitorando con particolare interesse la sua situazione, pronto a entrare a sferrare un primo assalto. I vertici di via Aldo Rossi potrebbero sfruttare anche la fede milanista del ragazzo, il quale non ha mai nascosto il suo amore per i colori rossoneri.

Tifo sempre per il Milan – ha dichiarato qualche anno fa – e quando posso guardo le partite e gioisco per le vittorie. Futuro? Il sangue del sud scorre nelle mie vene, quindi sarebbe bello un giorno giocare in Italia o in Spagna. Tuttavia mi trovo bene qui e non ho firmato un contratto fino al 2020 senza motivo: io e la mia famiglia stiamo benissimo e non c’è motivo per cambiare aria. Anche se dovesse farsi avanti il Milan, in questo momento lo rifiuterei senza esitazioni. Poi nel calcio non si sa mai“.

Lorenzo Pellegrini Leonardo Maldini Milan Everton Deulofeu
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Leonardo a caccia di esterni

Già, in quel momento, ovvero nel 2017. Ma oggi la situazione è ben diversa. E qualora il Milan dovesse realmente farsi avanti difficilmente Daniel Caligiuri direbbe di no. Tuttavia, siamo ancora nel campo delle indiscrezioni. Leonardo e Maldini stanno valutando diversi profili in vista della campagna acquisti estiva, ma è ancora presto per parlare di trattative.

Una cosa è certa: per i rossoneri sarà una sessione di calciomercato importantissima. Dopo gli errori commessi in passato, i dirigenti milanisti non possono permettersi di sbagliare ancora.

Ecco un video con alcune giocate di Daniel Caligiuri:

ultimo aggiornamento: 30-04-2019

X