Mark van Bommel, Milan interessato al tecnico del PSV
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, anche Van Bommel tra i papabili per la panchina

Antonio Conte Inter-Spal

Anche l’ex centrocampista rossonero, Mark van Bommel, sarebbe in lizza per la panchina della prossima stagione. I profili sono tanti e tutti diversi.

Milan, Mark van Bommel tra i candidati alla panchina rossonera. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica ci sarebbe anche l’olandese tra i papabili per il dopo Gattuso. L’ex centrocampista sta facendo davvero bene alla guida del PSV Eindhoven: è in testa al campionato – a pari punti con l’Ajax – e potrebbe centrare il titolo al suo primo anno da allenatore.

In questa stagione, Van Bommel si è fatto notare soprattutto per la bravura nell’inserire calciatori giovani e di prospettiva. Inoltre, ricordando il suo addio al Milan nel 2012, disse che sarebbe tornato in rossonero da tecnico. Questi colori gli sono rimasti nel cuore e difficilmente direbbe no a una proposta da via Aldo Rossi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Attenzione, dunque, anche a questa pista. I profili in lizza sono tanti. E tutti con caratteristiche diverse. Secondo La Gazzetta dello Sport, Eusebio Di Francesco occuperebbe la primissima posizione sul taccuino di Leonardo. Secondo altre fonti, invece, il sogno di Elliott sarebbe Antonio Conte, il quale, però, sta flirtando ormai da tempo con la Roma.

Antonio Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/antonioconteofficialpage/

Milan, Gattuso via a fine stagione

Piace anche Maurizio Sarri, ma l’attuale mister del Chelsea ha già fatto sapere di voler restare a Londra nonostante i mugugni dei tifosi dei Blues. I vertici rossoneri stanno tenendo d’occhio anche Gian Piero Gasperini e Marco Giampaolo, che potrebbero balzare in pole qualora il Milan non dovesse ottenere la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Nel mirino ci sono anche Leonardo Jardim e Mauricio Pochettino, ma i dirigenti milanisti preferirebbero affidare la panchina a un allenatore italiano. Tuttavia, come detto, in corsa ci sarebbe anche Mark van Bommel, il quale, a differenza dei due colleghi sopracitati, conosce il nostro calcio e l’ambiente rossonero.

Un video con alcune giocate di Van Bommel da calciatore:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 16:54

Milan, occhi su Caligiuri

nl pixel