Daniel Pedrosa: età, carriera, fidanzata e vita privata del pilota spagnolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Daniel Pedrosa, il Camomillo della MotoGP

MotoGP

Alla scoperta di Daniel Pedrosa, il campione spagnolo della Honda che ha conquistato tre titoli Mondiali ma non ha mai trionfato in MotoGP.

ROMA – Il 12 luglio 2018 verrà ricordato nel mondo delle moto per il ritiro di Daniel Pedrosa. Il pilota spagnolo ha deciso di appendere il casco al chiodo dopo di 17 anni trascorsi nel mondo professionistico delle due ruote.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dani Pedrosa
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/box_repsol/40844426451

Daniel Pedrosa pilota: la carriera dello spagnolo

Nato a Sadabell il 29 settembre del 1985, Dani Pedrosa si è avvicinato al mondo delle due ruote sin da piccolo, trionfando a 13 anni nel campionato mondiale di minimoto. La sua crescita e le continue vittorie lo hanno fatto finire nei radar della Honda. La casa giapponese ha deciso di puntare su di lui e dopo il successo nel campionato monomarca, riservato ai piloti giovani del team nipponico, lo ha lanciato tra i professionisti.

L’esordio nella classe 125 è arrivato nel 2001. All’età di quindici anni ha concluso all’ottavo posto della classifica finale, vincendo il premio di Rookie of the Year. Dopo un anno di apprendistato, Pedrosa si è confermato uno dei migliori piloti della categoria, vincendo nel 2003 il suo primo titolo Mondiale.

L’anno successivo ha deciso di passare nella classe 250. Alla sua prima partecipazione ha ottenuto subito il titolo iridato, bissandolo nella stagione successiva. Un due su due per Pedrosa che lo hanno portato a 21 anni in MotoGP sempre con la Honda. Tra i grandi si è sempre confermato uno dei migliori anche se non è mai riuscito a conquistare il Mondiale, l’unico grande successo che non è riuscito a conquistare in una carriera sicuramente trionfale.

Daniel Pedrosa: età, fidanzata e vita privata

Daniel Pedrosa è sempre stato una persona che ha tenuto lontano dai gossip la sua vita privata. Il pilota spagnolo ha una relazione con una ragazza, ma il nome è rimasto sempre top secret. I due al momento non hanno figli.

Camomillo è un grande appassionato delle due ruote in generale. Infatti l’iberico quando non è impegnato con il Mondiale per tenersi in allenamento molto spesso esce in bicicletta.

Cinque curiosità su Daniel Pedrosa

Di seguito cinque notizie curiose sul pilota spagnolo

• È un grande appassionato dei videogiochi. In un’intervista ha dichiarato che quelli di auto e moto sono molto realistici.

• La sua carriera è stata ricca di infortuni ma Pedrosa non ha mai gettato la spugna e si è sempre rialzato.

• È stato uno dei pochi piloti che ha corso sempre con lo stesso team sin dalla classe 125.

• Ha vinto 54 gare sulle 285 disputate.

• Oltre al ciclismo e alle moto, spesso si dedica anche all’equitazione.

Di seguito il video con la storia sportiva di Daniel Pedrosa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2020 9:36

Motomondiale, appuntamento in Germania: i segreti del Sachsenring

nl pixel