MotoGP, l'annuncio di Daniel Pedrosa: "A Valencia la mia ultima gara"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, l’annuncio di Daniel Pedrosa: “A Valencia la mia ultima gara”

Test MotoGP Sepang 2018

Il pilota spagnolo, Daniel Pedrosa, dal Sachsering ha annunciato il suo ritiro dalle gare: “Mi dispiace, ma ho altre priorità nella mia vita”.

SACHSERING (GERMANIA) – 3 titoli Mondiali, oltre 200 gare disputate: questi sono i numeri di Daniel Pedrosa nel Motomondiale. Il pilota spagnolo nella consueta conferenza stampa di vigilia del Sachsering ha annunciato il suo ritiro dalle corse al termine della stagione: “L’anno prossimo – ha esordito Camomillo non farò parte del circus delle due ruote come pilota. È stata una decisione sofferta perché amo quello che faccio. Avrei altre opportunità ma sento che non posso essere competitivo“.

Dani Pedrosa (fonte foto Facebook)

Ritiro Daniel Pedrosa, lo spagnolo: “Mi piacerebbe rimanere in questo ambiente”

Una decisione, quella di Pedrosa, che era nell’aria ormai da qualche settimana anche se alcuni team avevano cercato di fargli cambiare idea: “Purtroppo – ha continuato il pilota della Honda – non vivo le gare come facevo prima e quindi sento di avere altre priorità nella vita. Sono stati anni fantastici, gare fatte sempre con lo stesso team. Ho realizzato il mio sogno da bambino, quello di diventare un pilota e per questo voglio ringraziare la Honda che mi ha concesso questa grande opportunità“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il futuro del pilota spagnolo resta un enigma: “Mi piacerebbe – ha ammesso Pedrosa – rimanere in questo ambiente perché è lo sport che amo ma vedremo cosa succederà. Sicuramente per me si apre un nuovo capitolo della mia vita. Vorrei ringraziare la mia famiglia e i tifosi che mi hanno supportato nel bene e nel male. A Valencia sarà la mia ultima gara“.

Un addio al mondo delle corse per Dani Pedrosa che avverrà a casa, davanti a migliaia di tifosi che lo saluteranno e lo ringrazieranno per tutte le emozioni che il pilota spagnolo ha regalato in questi 17 anni di professionismo.

Di seguito il video con l’annuncio di Daniel Pedrosa

https://www.youtube.com/watch?v=0B6xMReXAXA

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/brno-motogp-dani-pedrosa-honda-2818598/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:03

Chi è Daniel Pedrosa, il Camomillo della MotoGP

nl pixel