Sturridge, addio al Liverpool. Occasione per il Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Sturridge potrebbe lasciare il Liverpool già a gennaio

Milan Massimiliano Mirabelli Mercato Milan

L’attaccante inglese è messo ai margini da mister Klopp e, secondo il Mirror, avrebbe chiesto la cessione. Su Sturridge si segnala l’interesse anche del Milan per la finestra di mercato invernale.

La notizia sembrerebbe trovare ulteriori conferme dopo le recenti indiscrezioni: Daniel Sturridge potrebbe seriamente lasciare il Liverpool nella finestra di mercato invernale. L’attaccante della Nazionale inglese, infatti, è finito ai margini del progetto tecnico di Jurgen Klopp, collezionando fino al momento appena 430 minuti in 12 gare ufficiali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’anno del Mondiale

Secondo quanto riportato dal Mirror, Sturridge avrebbe chiesto ai Reds la cessione a gennaio. Con l’attuale minutaggio il classe ’89 rischia seriamente di non far parte della spedizione inglese al Mondiale di Russia.

Cessione in prestito?

Il Liverpool potrebbe accordare al 28enne di origini giamaicane la possibilità di giocare per sei mesi altrove sulla base del prestito. Condizione che rappresenterebbe una grande occasione per quei club interessati a Sturridge, tra cui c’è anche il Milan. A quel punto starebbe al giocatore scegliere tra una formazione di Premier League o una estera, previo placet del Liverpool. Il contratto dell’attaccante scade a giugno 2019 e ciò potrebbe aprire – forse – a un discorso di eventuale riscatto del cartellino del 26 volte nazionale inglese. Sturridge è approdato ad Anfield nel gennaio 2013 dal Chelsea per circa 15 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2017 8:30

Milan, Gustavo Gomez ai saluti: Turchia o Argentina le prossime destinazioni

nl pixel