Alla scoperta di Daniele Baselli, dalla fidanzata al campo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alla scoperta di Daniele Baselli, dalla fidanzata al campo

Daniele Baselli

Dalla bella Alice alla propensione al gol: Daniele Baselli si prepara al grande salto.

MILANO – L’occasione del mercato di gennaio per il Milan ha un nome ben preciso: Daniele Baselli. Il centrocampista, nato Manerbio il 12 marzo 1992 e di proprietà del Torino, piace molto al direttore sportivo Mirabelli e in questi giorni cercherà di strappare il sì dei granata per portarlo in rossonero. Andiamo alla scoperta del calciatore azzurro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Daniele Baselli, la fidanzata e la vita privata

La vita privata di Baselli non è mai stata sotto al luce dei riflettori. Il centrocampista è fidanzato dai tempi dell’Atalanta Alice Casarini, dalla quale ha avuto due figlie: Natalie nata nel 2015 e Bianca di soli 5 mesi.

Daniele Baselli, caratteristiche tecniche

Nonostante la sua giovane età, Baselli ha già fatto vedere tutte le sue qualità tecniche. Nasce come un mediano davanti alla difesa ma con il passare del tempo diventa una mezzala molto bravo negli inserimenti. È un centrocampista ‘box to box’, pulito nell’intervento e abile nel passaggio con entrambi i piedi, qualità che nel calcio d’oggi si vede davvero poco.

Daniele Baselli, la carriera

Baselli è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta ma la sua carriera da professionista inizia nel 2011 quando si trasferisce in comproprietà al Cittadella. Dopo una stagione con sole 13 presenze stagionali, decide di rimanere in Veneto dove riesce a mettere in mostra tutte le sue qualità con ben 39 partite e una rete. Le sue prestazioni non sono passare inosservate dall’Atalanta che lo riporta alla ‘base’ dove trascorre due stagioni da protagonista con 55 presenze e anche due reti.

Daniele Baselli, Torino

Nel 2015 il Torino decide di puntare su Baselli. In granata diventa immediatamente un perno del centrocampo giocando nelle prime due stagioni quasi tutte le partite e trovando anche un buon feeling con il gol: sono ben 11 le reti realizzate dal 2015 al 2017. In questa stagione è sceso in campo 18 volte e ha trovato il gol in due occasioni. Perno della mediana di Mihajlovic, l’arrivo di Mazzarri potrebbe cambiare un po’ la situazione con il Milan pronto a cogliere l’occasione.

Daniele Baselli, stipendio

In estate il centrocampista ha rinnovato il contratto fino al 2022. Al momento in granata guadagna 1,3 milioni a stagione più alcuni bonus, legati ad alcuni obiettivi stagionali.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2018 16:20

Mercato Milan, accordo trovato con il Bari: Vergara ai saluti

nl pixel