Danny Aiello morto, l'attore italo-americano aveva 86 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del cinema, è morto Danny Aiello

Festa del Cinema di Roma

Danny Aiello è morto. L’attore italo-americano aveva 86 anni. Ha lavorato in ‘Fa’ la cosa giusta’, ‘Stregata dalla luna’ e ‘C’era una volta l’America’.

NEW YORK (STATI UNITI) – Grave lutto nel mondo del cinema americano. E’ morto all’età di 86 anni Danny Aiello, attore diventato famoso per i ruoli di personaggi italo-americani sul grande schermo. Ad annunciare la scomparsa di una delle figure più importanti è stato Tracey Miller, suo portavoce, con un brevissimo comunicato:

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Con profondo dolore annunciamo che Danny Aiello, amato marito, padre, nonno, attore e musicista, ci ha lasciato la scorsa notte dopo una breve malattia“. Una morte che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del cinema internazionale viste le sue diverse partecipazioni in pellicole che hanno scritto pagine di storia del cinema internazionale.

Chi era Danny Aiello

Nato a New York nel 1933 da genitori con chiare origini italiane, Danny Aiello ha esordito sul grande schermo nel 1976 con un ruolo ne Il Prestanome, pellicola diretta da Martin Ritt. Da questo momento in poi una lunga carriera nel mondo del cinema che gli è valsa anche una nomina agli Oscar grazie alla sua recitazione nel ruolo del pizzaiolo Sal in Fa’ la cosa giusta di Spak Lee.

Ma molti lo ricordano anche per aver presto parte a C’era una volta in America, un capolavoro western che porta la firma di Sergio Leone in Stregata dalla Luna con Cher.

Festa del Cinema di Roma
fonte foto https://www.facebook.com/romacinemafest/

Danny Aiello morto

La morte di Danny Aiello lascia un vuoto importante nel mondo del cinema internazionale. Le sue partecipazioni nei film lo hanno fatto conoscere in tutto il mondo. Nelle prossime ore la famiglia comunicherà come omaggiare uno degli artisti più importanti del grande schermo.

In queste ore i suoi fan hanno voluto esprimere il proprio cordoglio sui social alla famiglia dell’attore di chiare origine italiane.

fonte foto copertina https://twitter.com/TheCousinSal

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:36

Clima, Greta Thunberg a Torino: “Il domani dipende da noi”

nl pixel