Serie A, il via tra poco più di un mese: ecco la data del sorteggio del calendario
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, il via tra poco più di un mese: ecco la data del sorteggio del calendario

Il 26 luglio prenderà forma la nuova Serie A. La Lega ha comunicato che in quella data ci sarà il sorteggio del calendario.

MILANO – Saranno giorni frenetici per il prossimo campionato di Serie A. Attraverso una nota ufficiale, la Lega ha comunicato che il prossimo 26 luglio sarà svelato il calendario della stagione 2018/2019 che prenderà il via il 18 agosto e terminerà il 26 maggio. Nei prossimi giorni verranno comunicati i criteri, l’orario e dove seguire l’evento in diretta.

La sede che ospiterà il primo atto della nuova stagione saranno gli studi televisivi di Sky, come già successo negli anni scorsi. Ormai manca davvero poco per il via della nuova Serie A anche se l’incognita Chievo potrebbe essere un macigno per i prossimi calendari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Juventus serie a tim consigli Fantacalcio

Serie A, il 17 luglio al via il processo per le plusvalenze fittizie

La compilazione del calendario di Serie A potrebbe avere una X, al posto del Chievo Verona. Nonostante l’ok della CO.VI.SOC arrivato nei giorni scorsi, il futuro dei clivensi resta ancora molto incerto. Il 17 luglio è iniziato il processo per le plusvalenze fittizie degli ultimi anni che vede anche coinvolto il Cesena (bocciata l’iscrizione al campionato cadetto dei bianconeri n.d.r.).

Un deferimento per responsabilità diretta e oggettiva che potrebbe portare alla retrocessione dei clivensi in Serie B più varie squalifiche. Un’ipotesi remota al momento visto che ci sarebbe poco tempo per i vari appelli dei club interessati. Possibile una penalizzazione da scontare nell’ultimo campionato. Il 17 luglio inizierà il processo, con il verdetto definitivo che potrebbe essere espresso la settimana prossima e in caso di ricorso la vicenda slitterebbe ai primi di agosto.

Questa situazione guarda con molto interesse il Crotone che si è costituito come parte terza del processo ed ha chiesto la riammissione in Serie A. Giorni caldi per il futuro campionato.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/PierluigiPardo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:03

Kalinic a Milanello per i test fisici, ma il suo futuro è a Madrid

nl pixel